Crema depilatoria, tutti i pro e i contro

243

Crema depilatoria, ecco uno dei prodotti più utilizzati per la depilazione fai da te. Vantaggi e svantaggi, tutto quello che c’è da sapere.

Per la depilazione preferite affidarvi al fai da te ma non avete il coraggio di depilarvi con la cera? Le alternative ci sono: molte donne, ad esempio, preferiscono radersi più spesso usando il rasoio, altre si affidano a prodotti depilatori già pronti all’uso che vanno semplicemente applicati sulla pelle. Scopriamo insieme, dunque, tutti i vantaggi e gli svantaggi della crema depilatoria.

La crema depilatoria è l’alternativa rapida e indolore alla ceretta ma, come nel caso del rasoio, ha una durata temporanea: diciamo che rappresenta il giusto compromesso per chi non tollera i dolori causati dallo strappo della cera.  In pratica la crema agisce sulla struttura cheratinica del pelo, lo indebolisce e lo fa cadere.

Vantaggi

  • E’ sicuramente un metodo indolore e rapido
  • In questo caso la depilazione dura circa una o due settimane, quindi un po’ più del rasoio
  • Utilizzando la crema depilatoria si agisce sulla radice del pelo per cui la ricrescita sarà più debole.
  • Il costo è abbordabile

Svantaggi

  • La crema depilatoria agisce sul pelo bruciandolo, cosa che potrebbe causare reazioni cutanee indesiderate.
  • E’ un prodotto abbastanza aggressivo e lo è perché deve letteralmente bruciare il pelo, per cui potrebbe non essere molto adatto alle pelli sensibili: nel migliore dei casi potrebbero verificarsi allergie e irritazioni lievi.
  • I risultati non durano molto, per cui dopo una settimana circa sarete costrette a depilarvi nuovamente.

Dritte

Nel caso in cui dovessero presentarsi arrossamenti o irritazioni potete provare a cambiare prodotto e fare una seconda prova. In ogni confezione vengono illustrate in modo molto chiaro le modalità del trattamento, fate attenzione, quindi a non tenere in posa la crema più del dovuto. E’ consigliabile depilarsi la sera e, se possibile, dopo indossare un intimo che non sia particolarmente costrittivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *