BigMama si trova al centro dell’attenzione della kermesse sanremese. A due giorni dall’inizio della kermesse canora, l’artista avellinese in gara con “La rabbia non ti basta” è protagonista di una canzone i cui contenuti meritano un plauso per molti aspetti. Tuttavia non mancano anche le offese. Scopriamo, di seguito, cosa è accaduto.
In Rete, ma non manca una stonatura: un tweet offensivo, “giudicante” sul suo corpo, che lei stessa ha raccontato essere stato oggetto di critiche per tutta la vita. L’autore sarebbe un giornalista Rai. E la cosa non ha lasciato indifferente l’azienda che ha deciso di aprire un provvedimento disciplinare per body shaming, una forma 2.0 di diffamazione.
Il giornalista, il cui nome non è stato divulgato, è accusato di aver fatto commenti offensivi sulla fisicità dell’artista, attraverso un post su X. Il contenuto preciso del tweet in questione non è noto, anche perché sarebbe stato in seguito cancellato dall’autore.
“L‘Amministratore Delegato della Rai Roberto Sergio appena appresa la notizia del tweet denigratorio nel confronti di una artista in gara, ha chiesto alla Direzione Organizzazione Risorse Umane della Rai di aprire un provvedimento disciplinare nei confronti di un giornalista per body shaming”. Lo annuncia una nota della Rai che si riferisce, a quanto si apprende, ad un tweet di un giornalista Rai che ironizzava sull’outfit di BIGMAMA.
Immediata la reazione di Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai che, «appena appresa la notizia del tweet denigratorio nel confronti di una artista in gara, ha chiesto alla Direzione Organizzazione Risorse Umane della Rai di aprire un provvedimento disciplinare nei confronti di un giornalista per body shaming» fa sapere l’agenzia di stampa Ansa.
“Sono donna, grassa, rapper e queer: le ho tutte”. Così si presenta da sé Marianna Mammone (questo il suo vero nome), 23 anni. L’artista conosce bene bullismo e body shaming: “Da piccola non sono stata trattata molto bene dalle persone. “Cicciona, fai schifo, vatti a nascondere”, mi dicevano. E io ero convinta di meritarmelo” ha raccontato.
Non a caso il brano cantato sul palco dell’Ariston è una canzone di riscatto dedicata alla Marianna bambina. “Sentivo l’esigenza di dire qualcosa alla me del passato che aveva bisogno di tanto amore e attenzioni” ha spiegato. Eppure, anche Festival, qualcuno ha puntato il dito contro di lei.
Ma il giornalista Rai non è l’unico che ha ironizzato sull’aspetto e sul look dell’artista. Dopo la prima serata del Festival, Striscia la notizia ha pubblicato sui social diversi meme sui personaggi in gara.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…