Rocco Schiavone
Tutto pronto per la quinta stagione di Rocco Schiavone, il vicequestore interpretato da Marco Giallini ispirato ai romanzi di Antonio Manzini.
Quattro puntate in cui il burbero protagonista indagherà come sempre su complessi casi di omicidio, ritrovandosi a dover fare i conti con il proprio passato.
Un uomo rude che non si fa problemi a dire ciò che pensa e a mandare a quel paese chi non è di suo gradimento. Un uomo di legge con un passato difficile, che odia il freddo e che si ritrova catapultato senza volerlo da Roma ad Aosta.
I nuovi episodi dell’amata serie tv, una delle serie RAI più riuscite degli ultimi anni, andranno in onda a partire da mercoledì 5 aprile su RAI 2 e si baseranno sul libro “Vecchie conoscenze” e sui racconti “…E palla al centro e Confini“.
Nelle nuove puntate la storia ruoterà attorno ad alcuni eventi accaduti su un Freccia Rossa. Rocco Schiavone veste i panni di un allenatore che punta per una partita di beneficenza contro la squadra dei magistrati. In un’altra puntata assisteremo al tentativo di Schiavone di appioppare il caso di un cadavere trovato sul Monte Bianco alla collega transalpina.
La serie TV non trasloca su RAI 1 come annunciato la scorsa estate. La fortunata fiction non è stata promossa sulla rete ammiraglia e resterà quindi nel secondo canale.
Nel cast della quinta stagione di Rocco Schiavone ci saranno Valeria Solarino nel ruolo della giornalista Sandra Buccellato, la new entry Miriam Dalmazio, rivedremo Ernesto D’Argenio nel ruolo Italo Pierron, Francesco Acquaroli nei panni dell’amico storico di Schiavone, Sebastiano, e Massimo Reale in quelli del medico legale, il dottor Alberto Fumagalli. Tra gli attori ritroveremo anche Lorenza Indovina, Adamo Dionisi, Massimo Olcese, Mirko Frezza, Alberto Lo Porto, Gino Nardella e Claudia Vismara.
Oltre agli episodi trasmessi in chiaro su RAI 2 sarà possibile vedere la quinta stagione di Rocco Schiavone in streaming, in diretta o in versione on demand attraverso la piattaforma Rai Play.
Gli episodi delle passate stagioni, dal 2016 fino ad oggi, sono invece disponibili su Amazon Prime.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…