Tv

Viva Rai2 rischia lo stop? Corsa contro il tempo di Fiorello per trovare una nuova sede

La caccia alla nuova location per Viva Rai2 è aperta. Dopo l’addio forzato dagli studi Rai di Via Asiago a Roma, dove le riprese del programma mattutino di Rosario Fiorello avevano creato non pochi disagi ai residenti, ora la Rai è alla ricerca di una nuova collocazione per il popolare show che quest’anno ha registrato ottimi ascolti nella difficile fascia oraria del mattino.

Fiorello costretto a traslocare nonostante il successo

Le scuse di Fiorello ai cittadini di Via Asiago non sono bastate a convincere il condominio a sopportare ancora il trambusto delle dirette tv. Così lo showman siciliano si è visto costretto a fare le valigie, nonostante il successo di pubblico. Ora, a caccia di una nuova casa per Viva Rai2, Fiorello si è ritrovato travolto da una valanga di proposte e candidature, tra ironia e voglia di ospitare uno dei programmi di punta del servizio pubblico.

Quartieri e città italiane si candidano ad ospitare Viva Rai2

Da Roma, città dove Fiorello vive, sono arrivate le candidature di alcuni quartieri, come Tor Bella Monaca, che hanno offerto strade e piazze pur di avere le telecamere in zona. Anche diversi sindaci di altre città italiane si sono mobilitati: l’assessore alla cultura di Torino ha proposto gli studi Rai del capoluogo piemontese, mentre da Napoli a Palermo sono piovute manifestazioni d’interesse.

Quartieri e città italiane si candidano ad ospitare Viva Rai2

Fiorello, dal canto suo, si è detto estremamente grato per la valanga di messaggi ricevuti via social da potenziali location disposte ad ospitarlo: “Grazie a tutti quei quartieri di Roma, ma possiamo dire di tutta Italia, che si sono offerti come location per Viva Rai2, un affetto incredibile. Grazie per tutto l’amore che ci sta arrivando”.

Corsa contro il tempo per partire a novembre

Ora la palla passa ai vertici Rai, che dovranno individuare una collocazione logisticamente percorribile ma che permetta anche di preservare la formula vincente dello show. La soluzione più probabile sembrava un’altra location romana, per facilitare gli spostamenti quotidiani di Fiorello. Ma la candidatura a sorpresa di Torino, con il supporto della sede regionale Rai, ha aperto scenari inediti. I tempi stringono, perché le riprese della seconda stagione dovrebbero partire già a novembre. Trovare una location definitiva in poche settimane non sarà semplice. Fiorello stesso ha messo le mani avanti: “Se non riusciamo a trovare una nuova sede entro novembre, Viva Rai2 resterà un bel ricordo“. I fan sperano che non sia così e che le trattative vadano a buon fine. 

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa