Tv

Mare Fuori, ci sarà la stagione numero 5? E come cambierà il cast? Le indiscrezioni


Chi ha già visto tutti i quattordici episodi di  Mare Fuori 4, la serie cult di Raiplay , non può fare a meno di chiedersi se Rosa Ricci (Maria Esposito) e Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo) ci saranno nella quinta stagione e come andrà la storia tra i due. Scopriamo, di seguito, alcune ipotesi che nascono da alcuni SPOILER!

 Come finisce la quarta stagione di Mare Fuori?

Nel corso della quarta stagione abbiamo salutato l’uscita di scena di Crazy J e di Kubra, mentre di Rosa e Carmine sappiamo soltanto che alla fine non si sono sposati: lei è andata al cimitero di famiglia per salvare i soldi dei Ricci, lui è andato a vivere insieme a Futura, in una casa in riva al mare di una località indefinita, grazie al programma di protezione testimoni. Partendo da qua, pare impossibile rivedere Carmine dato che, come ha spiegato la direttrice a Rosa, una volta entrati nel programma di protezione testimoni, si devono chiudere tutti i rapporti con il passato.

Che fine faranno Rosa e Carmine?

L’ipotesi più probabile, quindi, è che nella quinta stagione vedremo solo Rosa, che è rimasta a Napoli, o come latitante (gli accordi per uscire dall’IPM prevedevano che lei andasse a vivere dalla direttrice fino al giorno del matrimonio, poi con Di Salvo per il resto della sua vita) o di nuovo nell’istituto (perché ufficialmente è ancora minorenne). A supporto di questa tesi ci sono anche le ultime parole di Carmine al termine dell’ultima puntata della quarta stagione: rivolgendosi al Comandante gli chiede di prendersi cura di Rosa come ha fatto con lui.

Le ipotesi di rivederli insieme

Per vedere Rosa e Carmine di nuovo insieme ci sono due possibilità. La prima, difficilissima, è che Carmine molli tutto, compreso Futura, per correre in soccorso di Rosa. La seconda, plausibile, è che la Ricci sogni Di Salvo e come sarebbe andata la sua vita con lui. E’ da escludere, invece, l’eventualità di vederli in un flashback (come è successo in Mare Fuori 4 con i personaggi di Ciro, protagonista addirittura di un episodio, Pirucchio e Totò), dato che i due innamorati si sono incontrati la prima volta all’IPM.

La quinta stagione racconterà nuove storie

Insomma, come è già successo per Naditza e Filippo, anche la storyline di Rosa e Carmine sembra proprio essere finita. Il regista Ivan Silvestrini di recente ha dichiarato che la quarta stagione è una sorta di lato B della terza stagione. Poi ha aggiunto che la quinta racconterà nuove storie. Per voltare pagina bisogna lasciarsi alle spalle i vecchi protagonisti. E chissà se, oltre alla Ricci e a Di Salvo, diremo addio anche ad Edoardo Conte! Lo scopriremo tra un anno.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa