Tv

Grande Fratello VIP, chi è Elenoire Ferruzzi, la concorrente trans

Nella nuova edizione del Grande Fratello VIP tra i concorrenti ci sarà anche Elenoire Ferruzzi. A confermare il suo nome è stato Davide Maggio che ha spoilerato tutto il cast ufficiale. Sul suo sito Elenoire Ferruzzi è stato descritta così: “iona trans, è nota per i suoi sfacciati video”; ma è davvero riduttivo perché lei, come ha dichiarato a Ciao Darwin, è una cantante, attrice e sostenitrice della comunità LGBTQ+.

Grande Fratello VIP, chi è Eleonoire Ferruzzi

Eleonoire Ferruzzi è un personaggio noto per i suoi innumerevoli sketch diventati iconici. Ad esempio ricordiamo il video su Lin Mercato; i campanelli d’allarme; la seduta dal parrucchiere. A renderla popolare sono anche questi video dove lei dice quanto segue.

“Io amo le donne e anche gli uomini però gay. Gli uomini eterosessuali a me fanno schifo, sono insopportabili”. In un altro filmato, poi, aveva improvvisato una finta sceneggiata contro un parrucchiere: “I capelli sono completamente rovinati! La piega non mi interessa, mi fa schifo”. Tra canzoni intonate a squarciagola, sfoghi, provocazioni e siparietti trash, un crescendo di irriverenza cercata a ogni costo.
In questi anni la showgirl è stata ospite di moltissime discoteche LGBT+ d’Italia e ha inciso pure un singolo dal titolo Je Suis Elenoire.

Leggi anche:Grande Fratello VIP, svelato tutto il cast, i concorrenti

Elenoire Ferruzzi nel cast

La presenza di Elenoire Ferruzzi nel reality show di Canale5 è già diventata motivo di curiosità e di entusiasmi, soprattutto in rete. Icona transgender, la “showgirl, attrice e cantante” – come lei stessa si definisce – è infatti nota soprattutto agli utenti social per la sua stravaganza. Dal 19 settembre prossimo, però, approderà anche in tv. Ci si chiede cosa accadrà effettivamente nella casa più spiata d’Italia.

Classe 1980, iniziò il proprio percorso di transizione all’età di 16 anni per arrivare nel tempo a diventare quello che è oggi.

“Di quello che pensa la gente non mi frega niente. Ho iniziato a operarmi a sedici anni e non ho mai usato la chirurgia plastica per correggermi. Col bisturi ho un rapporto artistico e volevo essere assolutamente quello che sono ora. Non ho mai avuto nessun problema con la mia interiorità, ma li ho avuti con gli altri”. Lo aveva affermato una volta la showgirl un’intervista. Durante il periodo dell’emergenza Covid aveva fatto notizia anche per aver purtroppo contratto una forma molto severa del virus (con un conseguente ricovero durato per settimane).

Leggi anche:Grande Fratello VIP, si parte: novità, orari, dove vederlo

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa