Flavio Insinna lascia L’Eredità tra saluti e commozione. Non un addio alla Rai ma solo un arrivederci visto che condurrà un programma estivo Qual è il nome del sostituto che andrà a condurre L’Eredità nella prossima stagione? C’è già un’indiscrezione piuttosto concreta.
Dopo cinque anni alla guida de L’Eredità, il popolare quiz show in onda prima del telegiornale della sera su Rai1, Flavio Insinna ha detto addio al programma e ai suoi telespettatori. Ieri sera, domenica 18 giugno, il conduttore romano ha salutato il pubblico con un discorso emozionante, ringraziando la Rai, la produzione Banijay e tutti coloro che rendono possibile la realizzazione del programma.
«È stata una cavalcata straordinaria anche questa stagione. Vorrei solo dirvi: sembra mille anni fa i Mondiali di calcio, le puntate medie, lunghe, corte, storte, rigori, e voi c’eravate sempre. La guerra che c’è ancora e voi c’eravate sempre. Emergenze di tutti i tipi, la vostra generosità e voi ci siete stati sempre e ci siete sempre», ha detto Insinna con la voce rotta dall’emozione. «Se mi dovessero chiedere non la parola della ghigliottina di questa sera, ma la mia eredità, la mia eredità siete voi. La vostra voglia di essere qua, comunque, sempre, con la pioggia, con il sole, ritrovarsi qua, l’appartenenza, la fedeltà, l’amicizia, la voglia di giocare, di partecipare tutti insieme».
L’Eredità andrà in pausa per la consueta sosta estiva e tornerà in onda a gennaio 2023 con un nuovo conduttore: Pino Insegno, attore e doppiatore, prenderà il posto di Flavio Insinna alla guida del popolare quiz show di Rai1. L’annuncio del nome del sostituto è arrivato nella stessa serata in cui Insinna ha salutato il suo pubblico, ringraziandolo per la fedeltà e l’affetto dimostrati in questi anni.
Intanto Insinna si prepara a tornare sul piccolo schermo con un nuovo programma televisivo in collaborazione con le Teche Rai. “Teche Show” debutterà il 22 luglio su Rai1 in prima serata e sarà un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo, alla scoperta dei grandi nomi dello spettacolo italiano che hanno accompagnato il pubblico in anni e anni di carriera. Il programma si articolerà in sei puntate monografiche, ognuna delle quali dedicata a un’icona del panorama artistico italiano. Insinna vestirà i panni dell’attore narratore, guidando i telespettatori attraverso interviste, duetti e momenti unplugged tratti dalle ricche teche Rai. Il percorso di “Teche Show” toccherà i luoghi che hanno segnato la storia personale dei protagonisti, visitando le città in cui sono nati e gli studi che hanno ospitato le loro performance più note.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…