Televisione

Giusina in Cucina torna in tv: quali ricette scopriremo nella nuova stagione

Torna su Food Network Giusina in Cucina

È ripartito il viaggio di Giusi Battaglia alla scoperta della tradizione siciliana. Giusina in Cucina – La Sicilia a Tavola è in onda su Food Network, canale 33 ogni sabato alle 15,45. Nella nuova stagione del programma si toccherà l’importante traguardo della centesima puntata.

Giusi si ispira alla sua terra, riproponendo ricette più o meno note: alcune sono molto celebri mentre altre un po’ meno, ma tutte sono accomunate dalla bontà. Tante le proposte della tradizione gastronomica siciliana e le ricette delle quali ci eravamo un po’ dimenticati. L’obiettivo, in questo caso, è dare nuova vita e notorietà, per un bellissimo ritorno sulle tavole, non solo della Sicilia, ma di tutta l’Italia.

Con simpatia e una verve inconfondibile, Giusi Battaglia rende la cucina siciliana una vera avventura: d’altronde, la cucina siciliana è una fonte pressoché infinita di ricette sorprendenti e irresistibili. Ma cosa vedremo nella nuova stagione di Giusina in cucina – La Sicilia a tavola?

Giusi Battaglia sul set del programma

LEGGI ANCHE: L’Amica Geniale 4, arriva la prima foto: le anticipazioni sulla nuova stagione.

Le ricette della nuova stagione

Non mancheranno sfiziosi primi piatti, tra cui la pasta alla carrettiera. E poi, spazio ai lievitati come la pizza di Erice, molto profumata grazie alle erbe aromatiche. Che dire, poi, della Mattonella, regina incontrastata della gastronomia palermitana? Una delizia dopo l’altra.

Andando ai gustosi secondi piatti,  c’è cui il pollo alla stimpirata, condito con un mix irresistibile di verdure e aromi. E poi la frittella, un piatto unico a base di verdure che è diventato un simbolo della cucina siciliana: occhio, però, perché non ha nulla a che vedere con le fritture! Dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo, le crostatine di cannolo, una ricetta del riciclo.

LEGGI ANCHE: Giusina in cucina: una scommessa culinaria diventata realtà.

E, poi, i cuddureddi di Vicari, dolce tipico del Carnevale a Vicari, in provincia di Palermo, o i Ciauni di Valdina. Queste sono solo alcune delle proposte: per saperne di più, non resta che sintonizzarsi il sabato su Food Network!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa