Spettacolo

TV, “Gigi – Uno come te – Ancora insieme”: anticipazioni e ospiti

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con il live per celebrare i suoi trent’anni di carriera, Gigi D’Alessio si prepara per un nuovo straordinario evento musicale nella sua città. Il 1° giugno, in prima serata su Rai 1 e Rai Radio2, avrà luogo “Gigi – Uno come te – Ancora insieme” direttamente da Piazza del Plebiscito, Napoli.

Questo nuovo spettacolo si prospetta come un evento indimenticabile, con la partecipazione di numerosi ospiti di spicco provenienti dal mondo della musica, della televisione e della comicità. Tra gli attesi big, ci saranno Biagio Antonacci, Elodie, Max Pezzali, Pio e Amedeo, Tananai, Lazza, Geolier, Serena Rossi, Alessandro Siani, LDA, Nino D’Angelo, Enzo Gragnaniello, Clementino, Alex Britti, Ciccio Merolla e molte altre sorprese straordinarie.

Questa serata eccezionale, che si colorerà d’azzurro nella location simbolo della città, vedrà Gigi eseguire le sue canzoni più amate e celebrare ancora una volta Napoli, in un anno così speciale per la città.

Riscaldato dall’affetto dei suoi fan, D’Alessio condividerà storie, note, sorprese e risate in uno spettacolo coinvolgente ed emozionante, insieme a numerosi amici artisti provenienti da tutta Italia.

Nel corso della serata, ci saranno incredibili duetti per ripercorrere i grandi successi di D’Alessio e non solo. Dai classici come “Quanti amori”, “Una magica storia d’amore”, “Mon amour”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai” fino a “Buongiorno”, ci sarà un medley da cantare e ballare, insieme ad omaggi alla grande musica partenopea.

Non mancherà nemmeno un momento per festeggiare il recente scudetto, con la presenza sul palco del Presidente Aurelio De Laurentiis e dei campioni della SSC Napoli Giacomo Raspadori, Khvicha Kvaratskhelia e Giovanni Simeone.

Ad arricchire lo spettacolo, ci saranno 14 violinisti e una grande band diretta dal maestro Adriano Pennino, composta da Francesco D’Alessio alle tastiere, Max D’Ambra alle tastiere e programmazione, Roberto D’Aquino al basso, Alfredo Golino alla batteria, Lorenzo Maffia al piano, Ciro Manna alle chitarre, Pippo Seno alle chitarre, Daniele Leucci alle percussioni, Antonio Baldino alla tromba, Gianfranco Campagnoli alla tromba, Giuseppe Fiscale alla tromba, Franco Izzo al trombone, Alessandro Tedesco al trombone, Luigi Patierno al sax. Ai cori ci saranno Silvia Aprile, Fernanda Caporale, Fabrizio Palma, Rossello Ruini e Riccardo Rinaudo.

Inoltre, il 1° giugno dalle 21, Rai Radio2, voce ufficiale dell’evento, trasmetterà in simultanea con Rai 1, con il commento di Ema Stokholma. Sui social di Rai Radio2 ci saranno live tweeting della serata e contenuti extra dietro le quinte. Rai Radio2 sarà disponibile anche in Visual Radio sul canale 202 del Digitale Terrestre e tivùsat, oltre che in diretta streaming su RaiPlay al canale Tv di Rai Radio2 e RaiPlay Sound.

Con il supporto di Rai per il Sociale, durante il programma verrà promossa una raccolta fondi straordinaria con il numero solidale 45592, lanciata dalla Fondazione Santobono-Pausilipon di Napoli, per sostenere la ricerca in oncoematologia pediatrica.

“Gigi – Uno come te – Ancora insieme” è prodotto da Friends Tv e GGD, con la partecipazione di Gigi D’Alessio, Giovanna Salvatori, Sergio Rubino, Paola Vedani, Martino Clericetti, Vittorio Ripoli, Simone Di Rosa e la regia di Stefano Vicario.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa