[digiplayer id=”78151″]
Russell Crowe è stato l’ospite straniero perfetto. Ha cantato e a Sanremo non è un fatto secondario. Ha raccontato se stesso con domande azzeccate, rimarcando il suo legame affettivo e persino familiare con l’Italia. Ha divertito con una reazione esilarante su John Travolta con tanto di ‘dammi il cinque’ con Amadeus.
Ecco, come scritto ieri a proposito della presenza di John Travolta, al Festival di Sanremo è questo lo ‘schema’ che va perseguito quando c’è un ospite internazionale da invitare: internazionale, canterino, simpatico e intervistato con riferimenti all’Italia.
Ora, è vero che, come ha sottolineato Amadeus a inizio puntata togliendosi dei macigni dalle scarpe, che si è parlato più di John Travolta che del monologo poetico di Giovanni Allevi sulla bellezza della semplicità del creato e dell’esistenza di ogni essere umano, ma, si sa, il Festival non sarebbe il Festival se non catalizzasse qualche polemica, soprattutto in un’edizione dove c’è stato – per fortuna – quasi nulla che ha spostato l’attenzione sui giusti protagonisti, cioè i cantanti in gara.
A proposito, infine, del cachet per l’attore neozelandese, a differenza di John Travolta, a cui sono andati 200mila euro e con il sospetto della pubblicità occulta alle scarpe, per Russell Crowe solo un “rimborso spese” per vitto, alloggio e spostamenti (per sé e la sua band).
Anche perché l’artista (attore + cantante) sta approfittando della sua presenza in Italia per promuovere il tour del suo gruppo, The Gentlemen Barbers, con sei tappe nel nostro Paese. Insomma, Crowe ha unito l’utile al dilettevole e lo ha dimostrato sul palco perché era visibilmente felice di essere sul palco dell’Ariston, al contrario del suo collega.
Wow.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…