Spettacolo

Sanremo 2024, Amadeus: “Mia moglie e mio figlio sono i miei consiglieri”

Amadeus ha acceso i motori del Festival di Sanremo ed è pronto, anzi prontissimo, a dare il via all’edizione 2024 della kermesse canora che lo vede per la quinta volta al timone di cinque serate all’insegna della musica, ospiti internazionali e diversi momenti di spettacolo. Scopriamo, di seguito, come il conduttore sta vivendo le ore immediatamente precedenti l’inizio del festival previsto, lo ricordiamo, per domani, 6 febbraio 2024 alle 20.40 su Rai 1.

Amadeus pronto per il fischio d’inizio di Sanremo 2024

È ormai iniziato il conto alla rovescia in vista del Festival di Sanremo 2024, al via da martedì 6 febbraio, ancora una volta con Amadeus, forte del successo ottenuto nelle ultime edizioni, a fare da padrone di casa.

L’orgoglio di Amadeus

Il conduttore sarà alla guida della kermesse canora per la quinta edizione consecutiva, per questo non può che esserne orgoglioso e augurarsi di realizzare uno spettacolo che possa piacere al pubblico.

Essere alla guida di una manifestazione così importante per ben cinque anni consecutivi non può che essere motivo di orgoglio per lui, bravo a curare ogni dettaglio così da creare una kermesse che possa essere apprezzata dal pubblico e che possa permettere ai cantanti in gara di sentirsi a proprio

Amadeus: ” Giovanna Civitillo e mio figlio Josè mi consigliano”

Il conduttore si augura di poter realizzare uno spettacolo all’altezza della tradizione e non nasconde, ovviamente, di avere la cosiddetta “ansia da prestazione”: “Quattro anni e tanti momenti particolari, poi, rivedere le immagini del Sanremo della pandemia fa sempre effetto – ha detto a Mara Venier, ospite di Domenica In – Non smetterò mai di ringraziare chi è salito sul quel palco in quei giorni, senza pubblico. Un’immagine particolare che porterò sempre con me come, del resto, le altre. Non mi sarei mai aspettato tutto questo successo. Un grazie enorme devo dirlo, ovviamente, a mia moglie Giovanna e a mio figlio Josè che sono i miei consiglieri”.

Dal primo festival agli altri quattro ( incluso il 2024)

“Io ho affrontato il mio primo Festival con molta spensieratezza, non pensando che ce ne sarebbe stato un secondo, per questo quando mi hanno chiamato ho pensato ‘Mi avranno scelto perché non hanno trovato nessuno’. Questa spensieratezza mi ha permesso di lavorare in serenità, senza ansia e di dire “Ok, se questo deve essere l’unico, deve essere fatto a modo mio” e lì è cominciato il cambiamento. Poi, ci sono stati altri quattro Festival”

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa