Spettacolo

Sanremo 2023, “Ultimo ha vinto il televoto”, la rivelazione di Amadeus

Ieri, alla fine della terza serata del Festival di Sanremo, Amadeus, Gianni Morandi e Paola Egonu hanno comunicato la classifica generale dopo le indicazioni del televoto e della giuria demoscopica.

Ebbene, la classifica è adesso questa: Marco Mengoni, Ultimo, Mr. Rain, Lazza, Tananai, Madame, Rosa Chemical, Colapesce Dimartino, Elodie, Giorgia, Coma_cose, Gianluca Grignani, Moda’, Paola e Chiara, LDA, Ariete, Articolo 31, Mara Sattei, Leo Gassmann, Colla Zio, Levante, Cugini di Campagna, gIANMARIA, Olly, Anna Oxa, Will, Shari, Sethu.

[digistream-video-semplice id=”47597″]

Ultimo a Sanremo.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, successo per la terza serata: i dati di ascolto.

Tuttava, si è appreso che il più votato nel televoto (che contava al 50%) è stato Ultimo, mentre per la giuria demoscopica è stato Marco Mengoni il più apprezzato.

Però, la combinazione del voto di ieri sera con quello dei giorni precedenti della sala stampa ha portato alla classifica generale che ha visto Marco Mengoni al primo posto e Ultimo al secondo. Ciò è stato svelato in conferenza stampa da Amadeus e da Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos.

Poi, per quanto riguarda i bookmaker, Marco Mengoni risulta il favorito assoluto con la quota bassissima di 1,55. Al secondo posto c’è la sorpresa Mr. Rain con 3,50 e, poi, Ultimo con la sua Alba, con 4,00. Tutti gli altri sono distaccati: Lazza (16), Tananai e Madame (25), Elodie (33), Colapesce DiMartino e Rosa Chemical (50), ecc.

Stasera, infine, la quarta serata con i duetti che saranno validi ai fini della classifica generale. La co-conduttrice sarà l’attrice toscana Chiara Francini.

Articoli recenti

  • Aperturedestra

Carla Bruni annuncia la fine delle cure dopo il cancro al seno

Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…

% giorni fa
  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa