Spettacolo

Jovanotti in sedia a rotelle dopo la caduta: “Non posso tornare in Italia”

Jovanotti aggiorna nuovamente i fan sulle sue condizioni di salute dopo l’intervento alla spalla e al femore, necessario in seguito a una brutta caduta in bicicletta durante la vacanza a Santo Domingo. Il cantautore, su TikTok, si mostra per la prima volta seduto su una sedia a rotelle spiegando di non poter ancora tornare in Italia a causa del rischio di trombosi post-operatoria.

Non può tornare subito in Italia per il rischio di trombosi

“Oggi sto seduto un’oretta e piano, piano iniziamo a fare un po’ di movimenti” racconta Jovanotti nel filmato, nel quale appare sorridente nonostante la difficile situazione. L’artista motiva così l’impossibilità di rientrare nel nostro Paese: “Purtroppo dopo un intervento così grosso ci sono dei rischi di trombosi, per cui per riprendere l’aereo c’è bisogno di un po’ di tempo, per ristabilire la circolazione del sangue senza rischi”.

La caduta in bici a Santo Domingo e la frattura

L’incidente che ha causato la frattura della clavicola e del femore è avvenuto mentre Jovanotti si trovava in vacanza nella Repubblica Dominicana insieme alla moglie. Il cantante stava facendo un giro in bici quando è caduto rovinosamente procurandosi le lesioni che hanno richiesto l’intervento chirurgico. Nonostante il dolore, Jovanotti non ha perso il consueto ottimismo come dimostrano i vari video pubblicati per aggiornare i fan. Dopo l’operazione, il cantautore è apparso con il braccio immobilizzato ma sempre sorridente, tranquillizzando tutti sul positivo esito dell’intervento pur nella gravità dell’accaduto.

Deve sottoporsi a controlli prima del rientro

I medici che lo hanno operato a Santo Domingo gli hanno consigliato di non prendere subito l’aereo per rientrare in Italia, onde evitare il rischio di complicazioni legate ad una trombosi. Il cantante dovrà dunque sottoporsi a ulteriori controlli e terapie prima del via libera al rientro nel nostro Paese. Non è chiaro quanto tempo dovrà ancora trascorrere Jovanotti nella Repubblica Dominicana prima di poter fare ritorno in patria. L’artista ha però garantito che farà tutto il necessario per riprendersi al meglio, affidandosi alle cure del personale medico locale.

I prossimi concerti, la cosa più importante è la salute

Nonostante lo stop forzato, Jovanotti non ha perso la voglia di tornare quanto prima ad esibirsi dal vivo. Il cantante è atteso il prossimo 2 settembre all’Arrow Festival di Nuova Delhi, in India, per poi proseguire il suo Jova Beach Party con le ultime date italiane. I fan sperano di vederlo presto di nuovo sul palco, ma la cosa più importante in questo momento è che l’amatissimo Lorenzo Cherubini si rimetta completamente in sesto.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa