Spettacolo

Jerry Calà si confessa dopo l’infarto: “Quel peso fortissimo allo stomaco”

Jerry Calà, a Domenica In nella puntata del 2 aprile, ha parlato dello scampato pericolo, dopo essere stato colto da un infarto mentre si trovava in un albergo a Napoli, nella notte tra il 17 e il 18 marzo.

In studio, ai microfoni dell’ex moglie Mara Venier, l’attore ha raccontato cosa è successo in quelle ore concitate.

Il racconto di Jerry Calà a Domenica In

“Quando ho avuto il malore, mi è venuto un peso fortissimo allo stomaco, pensavo ad un’indigestione. Avevo mangiato in camera in fretta dopo una giornata di lavoro, poi ho capito che c’era qualcosa di più – ha spiegato l’attore, che si trovava a Napoli per le riprese del suo ultimo film “Hanno rapito Jerry Calà: il riscatto è un problema”.  

“Grazie al tempestivo intervento del 118 – ha poi continuato l’attore – mi hanno fatto un elettrocardiogramma, non passava il dolore e quindi mi hanno ricoverato. In ospedale ho trovato la clinica con uno staff già pronto, non sono passato neanche dal pronto soccorso. Siamo andati subito in sala operatoria, mi hanno messo degli stent. Il mio prossimo libro sarà ‘Una vita di stent’”.

“Questa ondata di amore mi ha aiutato”

Nel salotto di Mara Venier Jerry Calà ha sottolineato come questa disavventura abbia lasciato il segno e come non si aspettasse questa ondata di affetto: “È il destino che provoca degli eventi, ora spero che con me abbia finito. Non è stato un bell’anno, è successa questa cosa qui che non mi aspettavo. Sono sempre stato attento al mio cuore, ho fatto sempre controlli” (…) questa ondata di amore mi ha aiutato”.

“Quando mi hai chiesto di venire a Domenica In ci ho pensato, poi ci ho ragionato su. E ho pensato devo reagire. Non ho avuto paura di morire, ma sono stato molto fortunato. Ho più paura adesso, che nel momento del malore. La paura ti rimane, io ora ho paura a dormire da solo, a stare in casa da solo. Spero mi passi”.

La sorpresa in studio

Dopo averlo esortato a non fare più follie e lavorare con meno stress, la padrona di casa ha trasmesso gli emozionanti messaggi dei sanitari di Napoli, della compagna Bettina e del figlio ventenne Johnny, in trasmissione insieme al padre.

A un certo punto in studio sono arrivati Massimo Boldi, Christian De Sica ed Ezio Greggio che insieme a lui avevano girato il film “Yuppies” nel 1986 e il salotto della domenica è diventato una vera pista da ballo, dove scatenarsi al ritmo di “Maracaibo” e “Ho in mente te”.

Una vera e propria festa a cui hanno preso parte anche Maurizio Vandelli e Shel Shapiro.

“Mi fai venire un altro infarto”– ha esclamato Jerry Calà, che non poteva credere ai suoi occhi e che ha poi ringraziato l’ex compagna sui social con queste parole per la “bellissima festa di amici veri”, che le ha regalato.

Al momento l’attore comico ha preso una pausa dai suoi impegni lavorativi per riposarsi e rimettersi in forma, pronto a tornare presto sul set con la sua incontenibile energia.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa