Vladimir Luxuria
Seconda puntata dell’Isola dei Famosi ed è già il momento di dare più qualche consiglio che giudizio su Vladimir Luxuria come conduttrice.
Sì, perché si tratta di una prima volta per la 58enne foggiana e si nota. Conosciamo ed apprezziamo Vladimir per la sua ‘lingua biforcuta’, gli abiti trasgressivi e simbolici, battute pronte, ecc.
Invece, in queste due prime puntate, l’ex concorrente e opinionista dell’Isola è apparsa troppo istituzionale (ma gira voce, per quanto riguarda l’abbigliamento, che ci sia una disposizione ‘dall’alto’) e poco incisiva, anche dal punto di vista del ‘moto fisico’ e ne è prova lo sgabello finale su cui si è seduta, sempre tra i due opinionisti, Sonia Bruganelli e Dario Maltese.
Certo, lo studio non aiuta: è da ‘talk show’, quindi con un’area ridimensionata rispetto a quella imponente del Grande Fratello. Tuttavia, solo Vladimir Luxuria può fare decollare questa edizione dell’Isola dei Famosi e, per farlo, deve cominciare a rompere gli schemi come sa fare, indossare gli abiti della provocatrice, prendere posizione, pungere quando c’è da ‘sferrare il colpo’.
Il rischio, infatti, è che lo show sia più vicino a Giochi Senza Frontiere che a uno in cui le dinamiche contano quanto se non più delle prove fisiche dei naufraghi. Al telespettatore interessa poco di chi stia più sott’acqua ma del confronto/scontro tra i concorrenti.
Ecco, quindi: l’Isola dei Famosi ha bisogno di prendere un bel po’ di sale dal mare dell’Honduras e portarlo nei dialoghi. Certo, è già partita ‘a mille’ Sonia Bruganelli (allelulia), mentre Dario Maltese, seppur già abbia dimostrato di non temere l’opinione pungente, deve abbandonare il registro giornalistico nell’impianto comunicativo e ci riuscirà, puntata dopo puntata.
Però, lo show ha bisogno di Vladimir Luxuria come il pane. L’aspettiamo meno politicamente corretta.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…