Spettacolo

Grande Fratello albanese, arrestato un concorrente nella Casa

Colpo di scena al Grande Fratello VIP albanese: Liam Osmani, 44 anni, è stato arrestato a meno di 24 ore dal suo ingresso nella Casa per una condanna per frode del 2022.

L’arresto è avvenuto all’interno della Casa tramite le Forze Speciali ma l’operazione non è stata trasmessa in televisione.

La polizia di Tirana ha confermato quanto successo con una nota: “Le strutture delle Forze Speciali per le Operazioni straordinarie hanno arrestato il cittadino Liam Osmani, 44 anni, mentre si trovava nella casa del Grande Fratello Albania Vip 3. La Procura di Tirana, in data 09.05.2022, ha emesso l’ordinanza di arresto dopo la decisione relativa alla causa penale del 23.02.2022, che ha condannato a 2 anni e 6 mesi di reclusione questo cittadino per il reato di ‘frode’. Adesso l’uomo è stato prelevato dal programma televisivo e si trova in custodia”.

L’avvocato del 44enne sostiene che il suo assistito non fosse a conoscenza della condanna a suo carico perché è un cittadino tedesco residente in Germania.

La vicenda

Nel febbraio 2022, Osmani è stato condannato a due anni e mezzo di carcere per frode. L’ordine di arresto è stato emesso dalla procura nel maggio dello stesso anno, ma l’arresto è avvenuto quasi due anni dopo, nel 2024.

All’età di 44 anni, Osmani era stato trovato colpevole di aver acquistato 17 biglietti turistici per la Germania nel 2019, per un valore totale di circa 6.000 euro, senza mai procedere al pagamento.

L’arresto ha suscitato controversie in Albania, con diverse fonti che criticano le circostanze dell’operazione, affermando che è stata orchestrata principalmente per creare spettacolo, dato che il Grande Fratello Vip in Albania è un evento di grande rilevanza nazionale.

Osmani era arrivato in Albania 10 giorni prima dell’arresto, atterrando all’aeroporto di Rinas. Nonostante i controlli di sicurezza, è riuscito a entrare indisturbato nella casa del Grande Fratello, dove è stato poi arrestato. I partecipanti al reality sono stati informati dell’accaduto tramite una nota degli autori, consegnata in una busta rossa, letta in diretta televisiva.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa