Spettacolo

Eurovision 2024, ci saranno anche Annalisa e Mahmood?

Già all’indomani del Festival di Sanremo 2024 che ha decretato vincitrice Angelina Mango con “La Noia”( il che la porterà dritta dritta a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024) si è cominciato a parlare dell’ipotesi della presenza di Annalisa e/o Mahmood al medesimo festival anche se in gara come concorrenti di Angelina in gara per San Marino. Scopriamo, di seguito, cosa c’è di vero in queste voci.

Una voce per San Marino: Annalisa o Mahmood?

L’effetto Sanremo non accenna a placarsi e, a una settimana di distanza dalla fine del festival, la playlist della manifestazione è arrivata a imporsi come la più ascoltata al mondo su Spotify e alcune delle canzoni in gara sono finite nella top 50 global, la classifica della piattaforma che certifica i brani più ascoltati al mondo. Un successo che non si limita all’Italia e che lascia pensare alla dimensione internazionale di alcuni brani in gara. Non solo quello della vincitrice Angelina Mango, La Noia, che andrà di diritto al prossimo Eurovision 2024, ma anche altri nomi come Annalisa e Mahmood.

Da ore, infatti, sui social molti fan sollecitano l’organizzazione di Una voce per San Marino ad invitare in gara i due artisti reduci da Sanremo, affinché possano conquistare un posto per l’Eurovision. È una possibilità concreta? E cosa hanno detto Annalisa e Mahmmod in merito fino ad ora?

Il precedente di Achille Lauro nel 2022

I due artisti, infatti, sono da ore al centro di un tran tran sui social che li sta indicando come i nomi più spinti e “suggeriti” a Una voce per San Marino, il concorso da cui emerge l’artista che rappresenta lo Stato a Eurovision Song Contest. Molti ricorderanno che due anni fa Achille Lauro con Stripper era approdato alla manifestazione proprio perché invitato da San Marino a partecipare al concorso di cui risultò vincitore.

Ma a parte questa tendenza che va consolidandosi di considerare San Marino come una possibile porta d’accesso a ESC, quante possibilità concrete ci sono che Annalisa o Mahmood possano ritrovarsi a gareggiare nei prossimi mesi per guadagnarsi un posto all‘Eurovision Song Contest 2024 di Malmo?

Cosa dicono Annalisa e Mahmood ?

Al momento poche, trattandosi prevalentemente di una boutade suffragata dall’entusiasmo social in relazione al possibile scenario. Sia Mahmood che Annalisa, tramite i loro staff, hanno infatti precisato di non aver ricevuto alcuna proposta concreta da parte dell’organizzazione, che secondo regolamento non ha limiti di lingua e provenienza rispetto agli artisti da invitare. Al momento quasi 700 artisti emergenti da 31 paesi del mondo si sono sfidati tra novembre e gennaio si sono sfidate nelle esibizioni al San Marino Outlet Experience, ma resta da completare la categoria dei Big, che l’organizzazione ha diritto di chiamare tramite invito Annalisa e Mahmood fanno sapere di non aver ricevuto inviti ufficiali, ma ancora c’è tempo (anche se poco) fino al 24 febbraio 2024, data in cui è prevista la finale al Teatro Nuova Dogana.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa