Spettacolo

Dov’è stato girato Mare Fuori 3? I luoghi della fiction Rai

Mare Fuori 3, tutte le location della fiction Rai. La terza stagione della serie ha registrato un enorme successo in termini di pubblico e, naturalmente, è tanta la curiosità in merito ai luoghi di Napoli in cui è stata girata.

Mare Fuori 3 dov’è stata girata la serie

Arrivata dal 1° febbraio su RaiPlay – e uscita su Rai2 il 15 febbraio – Mare Fuori 3 si è confermata come una delle fiction più amate. Diretta da Ivan Silvestrini, con protagonisti Massimiliano Caiazzo, Carolina Crescentini, Nicolas Maupas e Valentina Romani, la co-produzione Rai Fiction e Picomedia include 12 episodi, ambientati a Napoli.

Al centro delle puntate ci sono le storie di alcuni detenuti dell’IPM, l’Istituto di Pena Minorile del Golfo di Napoli, che fanno i conti con ciò che hanno fatto e con le loro vite. Tanti degli attori sono giovanissimi, come Kyshan Wilson.

Il carcere e gli altri luoghi

Le riprese della terza stagione hanno avuto luogo tra la primavera e l’estate del 2022, concentrandosi soprattutto presso la Marina Militare di Napoli, il carcere minorile di Nisida e in altri luoghi iconici della città, ma anche a Cava de’ Tirreni.

Dov’è stato girato Mare Fuori 3?

L’Istituto di Pena Minorile della fiction, con vista sul Golfo di Napoli, si ispira al vero carcere della città, che si trova sull’isolotto di Nisida. Le scene del penitenziario, però, sono state girate nella base navale della Marina Militare di Napoli. Questa si trova al Molo San Vincenzo, vicino il Molo Beverello del porto (via Acton).

In quanto zona militare, naturalmente, la base navale è chiusa al pubblico. Si caratterizza per edifici bassi, costruiti intorno al molo, di un colore rosso pompeiano.

Come le prime due stagioni, anche Mare Fuori 3 è girato a Napoli, dando visibilità a tanti luoghi iconici della città: il Maschio Angioino, la Galleria Umberto, l’Orto Botanico e l’isolotto di Nisida. Non mancano, tra le scene della fiction, anche il celebre rione Sanità, Montesanto, Piazza Monteoliveto, il lungomare e tante viuzze del centro.

Tra le location c’è anche il Comune di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno: i fan della serie ricorderanno sicuramente che anche nelle precedenti stagioni avevano visto questa località. Tra i set, ritroviamo l’interno di Palazzo Coppola e lungo i portici della cittadina.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa