[multipage]
Se sei alla ricerca di qualche giorno lontano da casa e dalla quotidianità, quale miglior occasione del Capodanno? Mare, montagna o città, le idee per Capodanno 2016 non mancano e un bel viaggetto è sempre la risposta giusta a qualsiasi problema. Dalle mete più gettonate a quelle non mainstream, dalle più dispendiose fino a quelle low cost, ecco una proposta di mete per Capodanno 2016 da tenere in considerazione per la vostra piccola evasione di fine anno. Vuoi salutare il 2015 immerso nel fascino di un paesaggio di montagna coperto di neve o preferisci festeggiare su una distesa di sabbia esotica? Sogni la Grande Mela o resti ammaliato dalla bellezza delle città italiane? Mentre ti chiarisci le idee, ecco alcune destinazioni per Capodanno 2016 che ti faranno venire una gran voglia di fare le valigie, salutare tutti e partire!
[/multipage]
[multipage]
Una meta low cost per Capodanno 2016 è sicuramente questo gioiello sulle rive del Danubio: Budapest. La capitale ungherese ha conosciuto negli ultimi anni una certa notorietà diventando una meta ambita anche per tanti viaggiatori europei grazie alle sue bellezze e all’atmosfera che in essa si respira. Quanto può essere suggestivo guardare i fuochi d’artificio dalle sponde del fiume? La visita merita sicuramente la permanenza di qualche giorno per godersi a pieno la bellezza della città. Dai parchi cittadini illuminati alla perfezione nelle ore notturne ai vicoli intrisi di storia, dalle terme che risalgono al periodo turco della città alle passeggiate per la Falk Miksa utca, famosa via ricca di negozi, musei e ristoranti dove poterete gustare alcuni piatti della tradizione ungherese come l’ottimo gulasch.
[/multipage]
[multipage]
Situato a 1550 metri di quota tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta ed i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella, Madonna di Campiglio è una perla delle Dolomiti in provincia di Trento, una tra le migliori stazioni sciistiche italiane. Vanta 150 km di piste e 50.000 mq di snowpark, il posto ideale per chi ama sciare ed essere immerso nella natura. Ma Madonna di Campiglio non è solo montagne, laghi, vallette, malghe e rifugi perché è un rinomato centro mondano che ospita personaggi del jet set internazionale che movimentano le notti innevate della località montana. Il 31 dicembre a Madonna di Campiglio tutti possono essere accontentati: gli amanti della neve e quelli delle ottime cene tipiche nei rifugi, ma anche chi festeggia l’arrivo del nuovo anno nelle storiche discoteche di tendenza per un ultimo dell’anno ricco di divertimento e festa.
[/multipage]
[multipage]
Forse per qualcuno sarà un classico, ma come si fa a non visitare New York a Capodanno? Si tratta di una metropoli che ha fascino in tutti i mesi dell’anno, ma il 31 dicembre acquista una magia diversa, una festa enorme che ti lascia senza parole. Vuoi per la quantità di gente che inonda Times Square e tutte le strade della città, vuoi perché si tira a lucido per l’occasione, vuoi per l’atmosfera natalizia che la colora e la rende una cartolina, il 31 dicembre a New York è davvero favoloso. Dal rituale della palla alla musica, dai concerti ai fuochi artificiali e a tutto lo spettacolo di luci e colori, vi assicuro che tutto questo spettacolo vi rimarrà impresso nella mente per moltissimo tempo. Certo, non si tratta di una meta low cost e prenotare oggi le vacanze di capodanno 2016 a New York è costoso, ma come si può rinunciare a uno show di quella portata? Forza, svuotate il salvadanaio, mettete insieme i risparmi e regalatevi qualche giorno da sogno oltreoceano!
[/multipage]
[multipage]
Siete alla ricerca di un paradiso terrestre? Il Madagascar è il gioiellino che state cercando per passare il 31 dicembre al caldo, immersi in un’atmosfera esotica. Trascorrere il Capodanno 2016 in Madagascar vi renderà molto più facile cominciare l’anno nuovo con il piede giusto. L’isola africana si trova nell’Oceano Indiano al largo delle coste del Mozambico ed è la meta ideale per un capodanno esotico immersi nel caldo dei suoi 30° in un luogo sperduto dove potersi rilassare. Si tratta di una vacanza all’insegna della bellezza, perfetta per chi sente la necessità di staccare dopo un anno intenso di lavoro e sacrifici. Come puoi rinunciare ad immersioni e snorkeling alla scoperta della barriera corallina? Come rimanere indifferenti a 5.000 km di costa bagnati da un mare cristallino in cui puoi anche specchiarti? Veri e propri paradisi naturali che per l’occasione diventano luoghi di festa ed incontro per festeggiare in compagnia l’arrivo del 2016. Locali notturni nella capitale Antananarivo, discoteche e ristoranti fanno da cornice ad un capodanno paradisiaco tra le bellezze esotiche.
[/multipage]
[multipage]
La città di Napoli è in gran fermento perché sembra essere una delle mete più consigliate per Capodanno 2016 all’insegna della festa e del divertimento. Capodanno 2016 a Napoli sarà soprattutto un omaggio al grande cantautore partenopeo Pino Daniele scomparso da poco e si concentrerà con una grande festa di San Silvestro a Piazza del Plebiscito con un concerto e un imponente spettacolo pirotecnico sul mare che darà il benvenuto all’anno nuovo in un clima di gioia e calore che solo il popolo napoletano sa regalare. Per i più festaioli i festeggiamenti continueranno fino alle prime ore dell’alba nei locali notturni della città e nella discoteca all’aperto creata per l’occasione sul lungomare del capoluogo campano. Napoli non sarà solo festa, ma anche luogo di cultura e arte, con paesaggi mozzafiato e cibo tradizionale che fa invidia a tutto il mondo.
[/multipage]
[multipage]
Con il suo paesaggio fiabesco fatto di canyon, case scavate nella roccia, mongolfiere, torri e camini di fata, Capodanno 2016 in Cappadocia è una scelta originale e unica, perfetta per chi vuole scoprire un territorio incantano durante uno dei periodi più suggestivi dell’anno. Il tour potrebbe anche comprendere la visita di una delle città più belle e ricche di fascino e di mistero: Istanbul. Una metropoli che si sviluppa tra il continente europeo e quello asiatico, divisa dal suggestivo Stretto del Bosforo con una storia che ha respirato lingue e culture diverse tra loro per donare alla città un aspetto unico e inimitabile. Il viaggio potrebbe poi proseguire in Cappadocia con la visita della Valle di Devrent, famosa per le sue caratteristiche rocce e i coni vulcanici rosati, e con quella della Valle di Pasabag con i suoi famosi camini di fata da cui poter ammirare tutta la vallata. Ma anche l’incantevole Valle Rossa con torri, pinnacoli, vigneti e frutteti, la Valle del Piccione e la visita della città sotterranea di Kaymakli costruita su otto livelli diversi. Come resistere ad un paesaggi romantico e fatato di questo genere?
Leggi anche:
[/multipage]
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…