16 Novembre 2020 |

Per la prima volta nella storia madre e figlia pilotano insieme un volo di linea

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Entrambe lavorano per la SkyWest Airlines, una compagnia aerea regionale nordamericana, e qualche giorno fa sono decollate insieme portando a termine il loro primo volo pieno di passeggeri.

Com’è riportato dal Daily Mail e Deejay, Suzy Garrett e Donna Garrett stabiliscono un record: la prima coppia madre e figlia a pilotare insieme un volo di linea.

Suzy, 56 anni, è stata una delle prime donne pilota della compagnia e vola da oltre 30 anni. Tutta la famiglia condivide questa passione trasformandola così in professione: anche il marito Dough è un pilota, e i figli Mark e Donna hanno seguito le orme dei genitori.

“Amiamo completamente il nostro lavoro”, ha dichiarato Suzy, “È una cosa che non si vede spesso nelle altre professioni. Nessuno dei nostri figli pensava di diventare pilota, ma quando hanno cominciato a valutare le altre carriere là fuori che ti tengono seduto in ufficio, e poi hanno guardato noi quanto siamo felici, hanno aperto gli occhi”

“Sono stata esposta all’aviazione tutta la mia vita”, aggiunge la figlia Donna, 26 anni. “Ho deciso anch’io di volare per la passione dei miei genitori, me l’hanno sempre fatto vedere come una cosa divertente. E crescendo mi ha permesso di viaggiare molto. Mi ha portato nel mondo, il che è stata una grande ispirazione. Vivere la vita di mamma e papà è meraviglioso, mi ha svelato le possibilità che questo lavoro offre”.