Donnaclick.it si prepara alle vacanze con il lancio di una nuova rubrica dedicata al mondo dei viaggi al femminile, che ospiterà i contributi di una vera e propria veterana del settore, che da anni porta avanti un progetto editoriale online pensato per offrire servizi e consigli utili alle donne che viaggiano da sole, con le amiche o con i compagni (purché disposti a guardare il mondo “in rosa”).
Daniela de Rosa, giornalista professionista, autrice di numerose guide viaggi e delle prime guide di città al femminile, è la donna con la valigia sul letto sempre pronta per una nuova avventura, che viaggia per lavoro ma soprattutto per passione, e che condivide i suoi percorsi in giro per il mondo con le amiche e lettrici su www.permesola.com, un webzine dedicato ai viaggi al femminile.
Travelling Women è la rubrica che partirà a giorni su Donnaclick grazie al contributo di Daniela de Rosa, la nostra mentore che ci guiderà in lungo e in largo, alla scoperta delle città più belle. Vacanze alle porte? Segui i consigli della nostra esperta!
Daniela de Rosa, giornalista professionista, vive a Londra. Ha lavorato per Il Giornale di Montanelli, D la Repubblica delle Donne, Anna, Elle, Donna Moderna, Il Diario, Dove, Carnet, Airone, Belleuropa. Ha scritto e condotto trasmissioni radiofoniche su Rai RadioDue. Nel 2000 ha ideato e tuttora dirige www.permesola.com. Ha pubblicato Venezia Women-friendly, la prima di una serie di guide di viaggio pensate per un pubblico femminile.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…