Trattamenti di bellezza bizzarri
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_87887′]
Chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire, e noi donne saremmo disposte a sottoporci a qualsiasi tortura pur di ricavarne qualche beneficio e migliorare il nostro aspetto. A lanciare queste mode sono sempre le celebrità, disposte a farsi mangiare dalle sanguisughe o a spalmarsi sul corpo escrementi di uccello, se non a farsi congelare vive. Ecco quali sono i trattamenti più bizzarri ma, a quanto pare, più efficaci.
Questo trattamento è stato lanciato per la prima volta in Giappone lo scorso anno, e pare sia un efficace rimedio per combattere le rughe. Non si tratta né di una crema miracolosa a base di ingredienti misteriosi né di chirurgia, ma di qualcosa di ben più disgustoso: bava di lumache. Celebre per le sue proprietà emollienti e distensive, la mucosa delle lumache è da tempo utilizzata nelle beauty farm di Tokyo, per rimuovere le cellule vecchie e idratare in profondità la pelle, e infine, grazie a trattamenti ciclici, il muco delle lumache aiuta anche a combattere e rimpolpare le rughe. Il problema? Rilassarsi mentre delle lumache strisciano sul viso è un po’ raccapricciante ma a quanto pare funziona!
Un altro trattamento che arriva dai paesi asiatici e che promette piedini morbidi e lisci, a patto però che siate disposte a farveli divorare da piccoli pesciolini che succhiano delicatamente lo strato esterno dell’epidermide. Questo tipo di trattamento si è diffuso rapidamente in varie zone d’Europa, Italia compresa, mentre in altre parti del mondo, rimane ancora una pratica che desta sospetti per questioni igieniche e di salute. Per sapere tutto sulla pedicure con i Garra Rufa non perderti il nostro approfondimento.
Ecco un altro trattamento bizzarro che ha letteralmente conquistato le celebrità, e poi anche noi comuni mortali. L’idea arriva da un apicultore brasiliano, il quale ha realizzato un composto a base di veleno d’api con lo scopo di contrastare l’invecchiamento cutaneo, rimpolpando anche le rughe. A detta di Cyrus Protta, si tratterebbe di una sorta di “botox naturale” in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina per rassodare e sollevare la pelle. La buona notizia è che va semplicemente spalmato sul viso.
“Farsi spalmare la cacca i faccia”, che nessuno si offenda, ma di questo si tratta. Noto nel mondo della cosmesi con un’elegante appellativo che si lascia ispirare dalle bellezze del mondo orientale, il “Geisha Facial”, è un trattamento a base di escrementi di uccello, esattamente di un usignolo, raccolti in Giappone e spediti in tutte le beauty farm più lussuose del mondo. Gli escrementi di questo esserino, a quanto pare, sono ricchi di enzimi che agiscono sulle cellule morte rinnovando la pelle e idratando in profondità.
D’accordo che per apparire belle bisogna soffrire, ma non staremo esagerando?
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…