Dopo il successo degli anni precedenti torna a Roma un grande appuntamento dedicato alle buone forchette. E’ al via la VII edizione di uno degli eventi dedicati all’alta cucina organizzato nella capitale, che riunisce ogni anno alla stessa tavola i protagonisti dell’alta cucina capitolina e tutti gli appassionati gourmad. Dunque cosa aspettate? Segnatevi in agenda l’appuntamento con Taste of Roma 2018, in programma dal 20 al 23 settembre presso i Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica, che per l’occasione ospiteranno ben 18 cucine diverse, tanti showcooking, cocktail, aperitivi e degustazioni che allieteranno i vostri palati.
L’appuntamento con l’alta cucina si rinnova anche quest’anno, così per tre giorni Roma si trasformerà nella capitale del “buongusto”, o forse sarebbe più appropriato dire dei “buongustai”, un punto di ritrovo per appassionati di cucina che avranno occasione di ammirare e gustare i piatti di oltre 20 fuoriclasse della cucina italiana.
Ogni chef al taste of Roma 2018 proporrà una varietà di quattro piatti con un costo accessibile praticamente a tutti, per un totale di oltre 70 piatti che usciranno dalle cucine allestite per l’occasione nei Giardini Pensili. Il vantaggio è che oltre ad assaporare questi sapori ricercati, il pubblico avrà anche occasione di vedere gli chef all’opera mentre preparano le loro specialità.
Ogni anno viene scelto un tema che dovrebbe guidare inspirare gli chef nella preparazione delle loro specialità, quello scelto per il Taste of Roma 2018 è “l’arte”, così nei tre giorni dedicati all’alta cucina i visitatori avranno occasione di scoprire quali sono le opere artistiche che più ispirano la cucina di questi grandi nomi, assaggiando il piatto che meglio rappresenta la loro peculiarità in campo culinario. Ogni ristorante, dunque, avrà un vero e proprio #piattodautore che vi consigliamo assolutamente di assaggiare.
Per saperne di più sul Taste of Roma 2018, per conoscere il calendario delle degustazioni e tutti gli eventi dedicati alla cucina italiani, organizzati dal 20 al 23 settembre ai Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale della manifestazione. Che altro aggiungere se non “buon appetito”?
LEGGI ANCHE:
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…