[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_103341′]Finalmente! Carolina Kostner ci è riuscita! Ha vinto la sua (e la nostra) agognata medaglia olimpica alle Olimpiadi di Sochi 2014.
Il “finalmente” è, in questo caso, dovuto, dal momento che, la sua, non è stata una battaglia semplice: quella di portarsi a casa la medaglia di bronzo, regalando all’Italia una grande e indimenticabile emozione, era infatti il sogno di Carolina da anni.
Non ci era ancora riuscita ma, così come è giusto che sia per una vera campionessa, dopo esser caduta tante volte e altrettante essersi rialzata, questa volta a Sochi è stata perfetta.
Perfetta nell’individuale, anche nel Programma Corto ha dato il meglio di se, dimostrando che se è vero che una volta si sbaglia il passo, l’altra si danza ancora meglio, persino attraverso una difficile disciplina come il pattinaggio artistico, in cui a questo punto è la n. 1.
Certo, non la n. 1 in quanto a titoli, visto che l’oro è stato vinto dalla russa Adelina Sotnikova, ma n. 1 in capacità, passione e caparbietà.
Precisamente queste le medaglie del pattinaggio:
Carolina è apparsa in ogni sua performance, davvero al top: sorridente, concentrata e magica come solo lei sa essere quando danza sul ghiaccio, magari a ritmo dell’Ave Maria di Schubert.
E, a questo punto, la triste caduta di Torino 2006 è ormai alle spalle! E, forse, ha insegnato a Carolina ciò che nessuna medaglia avrebbe potuto insegnarli e cioè che nella vita si cade e anche spesso, ma che l’importante è rialzarsi non perdendo mai di vista i propri sogni.
L’Italia sale così a otto medaglie a Sochi.
Leggi anche:
Eva Muirhead ele altre belle di Sochi
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…