Nei giorni 21 e 22 novembre, in occasione della presentazione dei nuovi canali (app 1.96.96 e chat) con cui Telefono Azzurro permette ogni anno a migliaia di bambini di chiedere aiuto e denunciare gli abusi subiti, ci saranno nelle piazze italiane le Casette di Luce, simbolo del calore e della vicinanza della sicurezza, della cura e della protezione per ogni bambino.
Telefono Azzurro vuole così portare la luce in tutte le case, anche in quelle più buie nelle quali bambini e ragazzi, anziché sentirsi sicuri, subiscono violenze psicologiche e fisiche.
Per tutti coloro che vogliono sostenere l’associazione Telefono Azzurro in questo delicato compito, portato avanti da quasi 30 anni, l’appuntamento è in 1000 piazze italiane per donare e sostenere il numero 1.96.96 che l’anno passato ha raccolto 60.000 chiamate, ovvero una richiesta d’aiuto da parte di un bimbo ogni 7 minuti.
Testimonial dell’evento sono Sergio Castellitto e Francesco Facchinetti, che si sono impegnati in questa iniziativa accanto ai bambini ma anche alle loro famiglie, spesso ignare di ciò che accade ai più piccoli.
Il 21 e 22 Novembre 2015, quindi, una chiacchierata con i volontari di Telefono Azzurro presenti con le loro Casette di Luce non può che farci bene, al cuore e alla vita… dei nostri figli.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…