È trascorso quasi un anno dal 9 marzo 2020: da quel momento l’Italia è entrata in uno dei periodi più bui della storia. Era appena iniziato il lockdown, le terapie intensive erano piene, ma nessuno aveva idea di cosa sarebbe accaduto di lì a poco.
A scattarsi un selfie davanti allo specchio è Alessia Bonari, infermiera in un ospedale di Milano, dopo un interminabile ed estenuante turno di lavoro in un reparto Covid. L’ha fatto per mostrare la fatica e i segni sul volto della mascherina e degli altri dispositivi di protezione.
“Quello che chiedo a chiunque stia leggendo questo post è di non vanificare lo sforzo che stiamo facendo, di essere altruisti, di stare in casa e così proteggere chi è più fragile. Noi giovani non siamo immuni al coronavirus, anche noi ci possiamo ammalare, o peggio ancora possiamo far ammalare”, aveva scritto Alessia, e in poche ore il suo post ha fatto il giro d’Italia e del mondo.
Un anno dopo Alessia Bonari è sul palco dell’Ariston per prima serata del Festival di Sanremo, l’ha voluta Amadeus, durante la prima delle giornate della canzone in era Covid, per ricordare il lavoro fondamentale che medici e operatori sanitari hanno fatto in questi mesi, in trincea nella lotta al Coronavirus. “Non bisogna abbassare la guardia, insieme ce la faremo, ne usciremo”, dice. Prima di ripetere, che non è mai troppo: “Bisogna usare la mascherina”.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…