Sesso occasionale, lo praticano in molti, ma non tutti ne sono gratificati, e a pagarne lo scotto sono soprattutto le donne. Il sesso mordi e fuggi piace agli uomini ma non soddisfa molto le donne, e a confermarlo è un nuovo studio che spiega anche le motivazioni. Secondo la ricerca condotta dal biologo evoluzionista Justin R. Garcia presso il Kinsey Institute dell’Indiana University, in collaborazione con i ricercatori della Binghamton University, che ha coinvolto oltre 600 studenti, le donne sono meno predisposte ad avere orgasmi durante i rapporti occasionali. Invece, cifre alle mano, avrebbero il doppio delle possibilità di raggiungere un orgasmo durante una relazione stabile, insomma meno sono coinvolte nell’amplesso, più basse sono le probabilità che le donne raggiungano l’apice del piacere.
A conferma arriva anche un’altra ricerca condotta da Paula England, sociologa della New York University, secondo cui solo il 40% delle donne ha avuto un orgasmo durante un rapporto occasionale, e che ciò potrebbe anche essere dovuto all’atteggiamento degli uomini che in tali condizioni si sentono meno impegnati nel compiacere sessualmente il partner occasionale. Ma anche le donne, spesso, nel contesto di un’avventura di sesso non si sentono libere di dire quello che vogliono o ciò di cui hanno bisogno per appagare il loro piacere.
Ma come sempre ci sono anche le voci fuori dal coro, quelle di donne che sostengono invece che il sesso occasionale, quindi senza legami e senza un effettivo coinvolgimento con il partner, è più eccitante, anche se può capitare che l’orgasmo non arrivi, ma spesso sono proprio le donne che in un rapporto occasionale non perseguono questo obiettivo, godendo di tutti gli altri piaceri del caso.
LEGGI ANCHE:
Il galateo del sesso occasionale, le regole dei rapporti mordi e fuggi
Come comportarsi dopo aver fatto sesso, i consigli per lui e per lei
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…