Ci sono donne indipendenti che viaggiano e amano vivere alla giornata per assaporare fino in fondo ogni piccola esperienza della vita. E a quanto pare sono sempre in cerca di un compagno di viaggio, ma non di un uomo, bensì di un’amica con cui fare shopping a Londra, prendere un buon caffè a Parigi, o andare a vedere una famosa mostra a Berlino. Da queste premesse e da due donne che condividono la passione per i viaggi e la conoscenza, nasce Pinktrotters, un social network di donne che provengono da ogni parte del mondo ma che, pur non conoscendosi, hanno deciso di viaggiare insieme e di condividere tantissime esperienze di vita. Loro sono quasi sempre donne in carriera, eleganti ed estroverse, con la voglia di fare ma soprattutto di viaggiare, per conoscere, sperimentare e arricchirsi culturalmente, ma anche per divertirsi e condividere queste esperienze con persone che viaggiano sulle stesse frequenze.
Dietro questo progetto, la mente che ha immaginato questa community in rosa, c’è Eliana Salvi, una giovane donna di 31 anni che ha passato gran parte della sua vita in giro per il mondo e che tramite questo progetto ha cercato di coinvolgere tante donne con una visione della vita molto simile alla sua. Le PinkTrotters amano viaggiare e lo fanno tramite una piattaforma online per incontrarsi prima sul web e poi nelle città più belle del mondo. Lo scopo di questo progetto era proprio creare una community per consentire a queste donne di incontrarsi, di scambiarsi consigli, e di condividere momenti speciali.
Insomma PinkTrotters è una rete di donne per le donne, che si sostengono a vicenda finanziando la community con piccole donazioni legate all’acquisto di gadget e adesioni ai micro-eventi locali legati al mondo del cibo, dell’arte, del benessere e ovviamente del fashion. Ma quello di cui hanno bisogno è del vostro sostegno per poter realizzare due Applicazioni per smartphone, una gratuita e l’altra VIP, che consentirà a tutte le PinkTrotters del mondo di geolocalizzarsi, ricevere suggerimenti e offerte speciali mentre si è in viaggio, e di poter scoprire i luoghi suggeriti e consigliati dalla comunità in modo semplice e immediato. Cosa potete fare? Iscrivervi gratuitamente alla community delle Pinktrotters e, se possibile, fare una piccola donazione libera, o acquistare uno dei gadget brandizzati Pinktrotters. Per sostenere queste donne, queste amiche, queste viaggiatrici, e per sapere di più sul poggetto, visitate la pagina https://www.kickstarter.com/projects/pinktrotters/pinktrotters-the-global-lifestyle-network-and-app
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…