PinkTrotters, la community delle donne con la valigia sempre in mano

Ci sono donne indipendenti che viaggiano e  amano vivere alla giornata per assaporare fino in fondo ogni piccola esperienza della vita. E a quanto pare sono sempre in cerca di un compagno di viaggio, ma non di un uomo, bensì di un’amica  con cui fare shopping a Londra,  prendere un buon caffè a Parigi, o  andare a vedere una famosa mostra a Berlino. Da queste premesse e da due donne che condividono la passione per i viaggi e la conoscenza, nasce Pinktrotters, un social network di donne che provengono da ogni parte del mondo ma che, pur non conoscendosi, hanno deciso di viaggiare insieme e di condividere  tantissime esperienze di vita. Loro sono quasi sempre donne in carriera, eleganti ed estroverse, con la voglia di fare ma soprattutto di viaggiare, per conoscere, sperimentare e arricchirsi culturalmente, ma anche per divertirsi e condividere queste esperienze con persone che viaggiano sulle stesse frequenze.

Dietro questo progetto, la mente che ha  immaginato questa community in rosa, c’è Eliana Salvi, una giovane donna di 31 anni che ha passato gran parte della sua vita in giro per il mondo e che tramite questo progetto ha cercato di coinvolgere tante donne con una visione della vita molto simile alla sua. Le PinkTrotters  amano viaggiare e lo fanno tramite una piattaforma online per incontrarsi prima sul web e poi nelle città più belle del mondo. Lo scopo di questo progetto era proprio creare una community per consentire a queste donne di incontrarsi, di scambiarsi consigli, e di condividere momenti speciali.

Insomma PinkTrotters è una rete di donne per le donne, che si sostengono a vicenda finanziando la community con piccole donazioni legate all’acquisto di gadget e adesioni  ai micro-eventi locali legati al mondo del cibo, dell’arte, del benessere e ovviamente del fashion. Ma quello di cui hanno bisogno  è del vostro sostegno per poter realizzare due Applicazioni per smartphone, una gratuita e l’altra VIP, che consentirà a tutte le PinkTrotters del mondo di geolocalizzarsi, ricevere suggerimenti e offerte speciali mentre si è in viaggio, e di poter scoprire i luoghi suggeriti e consigliati dalla comunità in modo semplice e immediato. Cosa potete fare? Iscrivervi gratuitamente alla community delle Pinktrotters e, se possibile, fare una piccola donazione libera, o acquistare uno dei gadget brandizzati Pinktrotters. Per sostenere queste donne, queste amiche, queste viaggiatrici, e per sapere di più sul poggetto, visitate la pagina https://www.kickstarter.com/projects/pinktrotters/pinktrotters-the-global-lifestyle-network-and-app

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa