La prima mostra fotografica in cui 12 donne, provenienti da diverse realtà italiane, avranno occasione di raccontare con parole e immagini, come hanno affrontato il problema dell’obesità e hanno vinto la loro battaglia personale.
Una patologia che in Italia registra circa 5 milioni di obesi ed un totale di circa 16 milioni di soggetti comunque in sovrappeso, e che procede con un incremento costante che riguarda in particolare la popolazione maschile, dilagando rapidamente nei giovani adulti di 25-44 anni e tra gli anziani.
L’obesità , per lo stesso malato, è una condizione difficile da accettare, e il percorso di guarigione delle dodici protagoniste della mostra fotografica, è il risultato di un lungo lavoro che parte proprio dalla consapevolezza di dover affrontare questa condizione, dalla presa di coscienza delle limitazioni causate dal peso irragionevole che condiziona la vita del malato. E di obesità si può anche morire, ma queste 12 donne vogliono raccontare che si può anche tornare a vivere.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…