Franco Franchi e Stefania Benenato.
È morta ieri, martedì 2 agosto, a 89 anni, a Palermo, Stefania Benenato, sorella minore dell’attore comico Franco Franchi. Era malata da tempo di Alzheimer, come riportato su BlogSicilia, e si era ritirata a vita privata. Stefania Benenato era particolarmente legata al fratello e spesso raccontava del suo rapporto speciale e ne alimentava il ricordo.
Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, ha commentato: “La scomparsa di Stefania Benenato lascia un vuoto nella nostra città. Il suo sorriso e la sua simpatia sono sempre stati coinvolgenti ed è con queste peculiarità che ha sempre portato avanti il ricordo del compianto fratello Franco Franchi. Il suo umorismo l’ha portata a essere sempre circondata da affetto. Il mio pensiero e la mia vicinanza in questo momento di dolore sono rivolti alla famiglia di Stefania Benenato”.
Giampiero Cannella, assessore alla Cultura: “Ha dedicato tutte le sue energie per mantenere vivo il ricordo del fratello, Franco Franchi, attore e caratterista geniale, figlio dell’anima cittadina più profonda e vera. Con la Benenato scompare una testimone diretta di una stagione nella quale la palermitanità è stata sinonimo di professionalità artistica, spettacolo, e leggerezza”.
LEGGI ANCHE: Lutto nel cinema, morto l’attore Johns Steiner.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…