Il Mese della Menopausa parte questo mese e proseguirà fino al 31 maggio; in programma c’è un periodo interamente dedicato a questa problematica femminile con visite gratuite e incontri aperti a tutte le donne in menopausa o in procinto di entrare in un periodo della vita che le espone ad una serie di cambiamenti e anche di disagi. Dunque ecco tutto quello che c’è da sapere sul Mese della Menopausa 2018 e tutti gli appuntamenti in programma organizzati da Ymea con il patrocinio della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia.
Gli incontri sono molto importanti perché consentono a chi sta per entrare in menopausa di esorcizzare le paure e le tensioni legate a questa fase della vita che fisiologicamente arriva per ogni donna che supera i quarantacinque anni, ma è anche l’occasione per sottoporsi a una visita gratuita e per predisporsi ad affrontare al meglio i disagi che la menopausa comporta.
Per partecipare all’iniziativa, ai punti d’ascolto e per prenotare un visita gratuita basta accedere al sito www.menopausa.com e consultare l’elenco dei centri specializzati. Basterà compilare il form con i propri dati per essere contattati telefonicamente per prenotare la visita; in alternativa potete rivolgervi al numero verde 800661543.
Per saperne di più sulla menopausa:
Dieta e menopausa, 5 alimenti che non possono mancare
4 cose da sapere sulla menopausa
Menopausa precoce: sintomi e cause
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…