masterchef
Domani, giovedì 30 dicembre, su Sky e in streaming su Now, i cuochi amatoriali che compongono la masterclass di Masterchef 2022, si approprieranno dei fornelli del cooking show.
I 20 aspiranti chef sarà davanti a loro troveranno delle Mystery Box “trasformate” per l’occasione in case delle favole, ricoperte di marshmallow e di biscotti colorati. Sotto le box, niente dolci ma cibi che ricordano le storie fantastiche.
Per l’Invention Test arriverà il primo ospite di questa edizione: Marie Robert, chef del Café Suisse di Bex (Svizzera) che ha conquistato la sua prima stella Michelin a soli 30 anni.
Porterà a MasterChef Italia due sue creazioni basate sulla sorpresa e sul gioco, esempi della sua cucina in cui usa molto il trompe-l’oeil per far vedere, sul piatto, qualcosa che è ben diverso da ciò che si mangerà.
A seguire, gli aspiranti chef svolgeranno la prima prova in esterna: potranno cucinare nello splendido cortile della Reggia di Monza, alla Villa Reale, ma dovranno realizzare – per la prima volta nel corso di una prova in esterna – un servizio interamente dedicato alla pasticceria.
A giudicarli, 31 persone che hanno fatto dell’arte della pasticceria il motivo della propria vita: i Mastri Pasticceri Italiani e i Maestri Fornai dell’associazione Fornai di Milano, per una sfida basata sulle due anime della pasticceria: dolci al forno e dolci al cucchiaio.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…