News

Lapo Elkann ha detto “sì” a Joana Lemos: le nozze segrete in Portogallo

Ha scelto il giorno del su0o 44esimo compleanno Lapo Elkann per convolare a nozze con la fidanzata  Joana Lemos. La cerimonia si è svolta in forma segreta in Portogallo, paese natìo della sposa,  con pochi intimi tra parenti e amici più stretti.

 

Nozze segrete in Portogallo per Lapo e Joana

Qualche mese fa Lapo aveva annunciato il fidanzamento ufficiale sulle pagine del settimanale Chi ma poi,  per riservatezza, l’imprenditore aveva preferito non svelare luogo e data del suo matrimonio che è rimasto segreto fino a ieri, giorno in cui, in concomitanza con il 44esimo compleanno di Lapo, la coppia ha pronunciato il fatidico “si”.

L’anello di fidanzamento in titanio

All’annuncio del fidanzamento tra Lapo e Joana, ex campionessa di Rally, era stato dato dal settimanale Chi all’inizio del 2021. Nella foto si vedeva  l’anello regalato da Lapo alla sua dolce metà: “Un anello in stile art deco ma con una novità, e cioè che la struttura intorno ai diamanti è in titanio, che è il simbolo della nostra unione perché è un materiale che deriva dal mondo dell’automobilismo“.

 

Lapo e Joana avvistati da Bulgari

Di recente la coppia  era  stata avvistata a Milano mentre usciva dalla boutique Bulgari  facendo facilmente intuire l’intenzione di  convolare a nozze dal momento che subito si  ipotizzò  che i due  fossero recati nella maison per scegliere le fedi nuziali. Quello che però non era affatto chiaro era la sede del matrimonio che  invece che svolgersi a  Torino,  come era facilmente intuibile, si sarebbe svolto con rito civile  in Portogallo, dove i due, in piena pandemia, si sono impegnati a fondo nella distribuzione di aiuti alimentari alla popolazione. 

Chi è Joana Lamos

Joana Lamos, classe 1973, è una ex pilota di rally. Ha corso in moto dal 1990 al 1995 e in automobile dal 1996 al 2004. Quando si è ritirata ha continuato a lavorare nel mondo dello sport. Quello con Lapo Elkann è il secondo matrimonio per Joana: per 18 anni è stata sposata con lo sportivo Manuel Reymão Nogueir, dal quale ha avuto i figli Tomas e Martin.

La storia tra Lapo e Joana

Lapo e Joana si sono conosciuti un paio d’anni fa in Portogallo grazie ad amici  comuni e da allora non si sono più lasciati. I due collaborano anche alla Fondazione Laps, creata da Elkann nel 2016 per aiutare i bambini meno fortunati.

Lapo parla dei figli di Joana: ” Siamo già una famiglia”

Joana ha due figli incredibili, siamo già una famiglia. Uno gioca a calcio, ha giocato nella Fiorentina con Paulo Sousa e l’altro, bravissimo ragazzo, vuole fare l’attore, sembra Alain Delon. Sono incredibili, davvero. Gran parte del mio successo e della mia vitalità, è merito suo. La serenità che ho e la voglia che ho di costruire una vita con lei e con nessun’altra donna è sempre merito suo […] La realtà dei fatti è che io non vedo l’ora di costruire con lei una vita familiare. Ha fatto uscire la miglior versione di me», aveva dichiara ta lo scorso anno in una intervista a  Domenica In.

Chi è l’ex di Joana

Nel suo passato sentimentale, c’è il matrimonio durato 18 anni con Manuel Reymão Nogueir. Nel 2014 si sono separati. La coppia ha avuto due figli Tomas e Martin.