L’amore è imperfetto, dopo il libro in arrivo al cinema il film che ci travolgerà

266

Il 29 Novembre 2012 esce L’amore è imperfetto tratto dall’omonimo libro di Francesca Muci. Eros e passione a tinte forti in una magica Bari a tutto sentimento.

L'amore è imperfetto, dopo il libro in arrivo al cinema il film che ci travolgerà

L’amore è imperfetto è il film di Francesca Muci e Gianni Romoli in uscita il 29 Novembre 2012 con protagonisti Anna Foglietta, Bruno Wolkowitch, Giulio Berruti, Camilla Filippi e Lorena Cacciatore.

Sullo sfondo di una meravigliosa Bari a toni caldi, il film racconta dei freddi inverni dell’anima tradita, quella di Elena 35 anni, che ha rinunciato a credere nell’amore sincero ed eterno. Eppure, sarà forse proprio questo cinismo, appreso, compresso e ben custodito nel cuore che la porterà Elena a scoprire un amore diverso, forse più imperfetto del suo ideale, ma non meno travolgente.

Erotismo e gioco di personaggi si mescolano e si alternano su una linea temporale che va dal 2005 al 2012, passando dagli anni universitari a quelli della maturità sessuale e sentimentale.

Tradimento che crea ferite che si alternano a guarigioni e a nuove emozioni: un susseguirsi di eventi che non hanno un fine lieto ma che si mescolano tra loro in un intreccio senza una logica lucida e cosciente, se non quella dei sentimenti umani, illogici e incoscienti per definizione.

“Io non rinuncio più a niente. L’amore però, quello non me lo invento più. Mi prendo quello che viene, senza più regole, anche se non so cos’è” – dice Elena. E ciò a cui la protagonista non rinuncia, è davvero tutto da vedere e scoprire…

Una storia che fa riflettere sui temi dell’amore moderno, un amore sempre più libero ma, mai, meno complicato del solito!

Colonna sonora di Tiziano Ferro che interpreta, per l’occasione, TVM e L’amore è una cosa semplice. Regia, Francesca Muci. Sceneggiatura Gianni Romoli e Francesca Muci.

Tratto da L’amore è imperfetto di Francesca Muci Edizioni Piemme Spa. Fotografia Vittorio Omodei Zorini. Scenografia Massimo Santomarco. Montaggio Alessandro Marinelli. Costumi Alessandro Lai. Suono Alessandro Rolla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *