Può sembrare che porti sfortuna ma é davvero un’ottima abitudine partire per le vacanze con una fornita farmacia da viaggio, che si spera poi sempre di non dover usare.
Avere con voi le medicine di uso più comune vi risparmierà la ricerca spasmodica di una farmacia qualora voi, o un vostro compagno di viaggio, dovesse ammalarsi, essere punto da una medusa o semplicemente avere mal di testa.
Tenete presente infatti che trovare una farmacia di turno in Agosto puà essere complicato e reperire farmaci, anche banali come un’aspirina, non é semplice se vi trovate all’estero e specialmente fuori dall’Unione Europea. Prevenire é meglio che curare, quindi partite ben equipaggiati di medicinali.
Ecco i farmaci che dovete assolutamente aggiungere alla vostra valigia.
Cerotti, garze sterili ed un disinfettante per le ferite più comuni, ad esempio causate da spine, scogli, coralli o cadute. Utili anche i cerotti per le vesciche, soprattutto se avete intenzione di inaugurare in vacanza le vostre scarpe nuove!
Un prodotto repellente contro le zanzare e gli insetti ed una pomata per alleviare il dolore delle punture. I repellenti sono assolutamente fondamentali se viaggiate in zone a rischio in cui le puntare di zanzare o di altri parassiti possono trasmettere malattie pericolose come la malaria. Utili se andate al mare anche gli stick da usare dopo un “incontro ravvicinato” con le meduse.
Una crema solare ad alta protezione, indispensabile per le prime esposizioni al sole, ed una pomata contro gli eritemi solari e le scottature, utile soprattutto se avete la pelle molto sensibile.
Farmaci contro il mal di mare, d’auto o d’aria, soprattutto se dovete fare viaggio lunghi.
E infine non dimenticate di mettere in valigia i farmaci personali che prendete normalmente per malattie croniche, disturbi ricorrenti o terapie giornaliere, ad esempio ricordatevi la pillola anticoncezionale!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…