News

GF VIP, Katia Ricciarelli ‘graziata’ ma Adriana Volpe bacchetta tutti (VIDEO)

Katia Ricciarelli, nonostante sui social media sia spopolato l’hashtag #katiafuori, è rimasta nella Casa del Grande Fratello VIP. Il conduttore Alfonso Signorini ha detto: “Nella vita sbagliano tutti, nessuno è perfetto”, invitando tutti i concorrenti a comportarsi meglio.

Adriana Volpe parla di Katia Ricciarelli

Prima della puntata, però, con un video condiviso su Instagram l’opinionista Adriana Volpe ha detto la sua, non facendo però mai il nome di Katia Ricciarelli. Adriana Volpe, intanto, a corredo del video ha affermato: “Come sostengo da sempre le parole hanno un peso, ma anche i silenzi di chi ascolta e non prende una posizione. Chi nella casa sta in silenzio senza intervenire asseconda l’arroganza dei prepotenti.

 

I social contro Katia Ricciarelli

E questo non mi appartiene. La battaglia, che oggi sui social dilaga, non va fatta solo per puntare il dito contro chi ha superato il limite in questi giorni ma per intervenire nel nostro quotidiano, sul lavoro, al mercato, ovunque ci sia un’ingiustizia, senza voltare il nostro sguardo”.

 

La posizione di Adriana Volpe sulla polemica contro Katia Ricciarelli

Adriana Volpe, nello specifico, ha detto: “In questi giorni abbiamo assistito a scontri, a battute sessiste omofobe razziste che di battute hanno ben poco. Non hanno fatto ridere nessuno, anzi ci hanno fatto indignare. Credetemi, alcune volte sono state raccapriccianti”. E ancora: “In molti hanno assistito, sono rimasti a guardare come queste due persone si sono scannate in diretta come spettatori. Ci sono personaggi che hanno dimenticato le telecamere e quando parlano in maniera maleducata e offensiva sottovalutano che mancano di rispetto al pubblico“.

Durante uno stacco pubblicitario della puntata di lunedì del GF Vip, Adriana Volpe ha fatto una breve diretta su Instagram dove ha parlato con i fan di quanto appena successo. Poco prima infatti lei e Sonia Bruganelli hanno discusso a causa dello scontro tra Soleil e Miriana. Secondo la conduttrice l’influencer avrebbe esagerato a usare quei toni e, in un attimo di pausa, ha realizzato una live dove ha dato sfogo ai suoi pensieri. Queste le parole raccolte da Biccy:

 

Una battuta di pessimo gusto


Secondo voi ad una donna a cui è stato tolto l’utero si può dire ‘e vabbè capisco la menopausa ma datti una calmata’?! Inutile girarci troppo intorno e giustificare. Questa frase è pensata ed è anche offensiva. E credo sia tanto offensivo dire questo discorso a Miriana. Soleil non ha rispettato il dramma che c’è dietro a tutto questo. Non lo so, ma a me non piace. Direi che è incredibile come abbia questa insensibilità. Che poi non è soltanto essere insensibili, è anche un’offesa gratuita, sia per chi lo fa e per chi appoggia una roba del genere. Mi fa piacere che adesso ci siano tutti commenti d’accordo con me”.

Per criticare occorrono dei contenuti

Bisogna avere il coraggio di andare contro corrente e criticare un personaggio che in questo momento sta dando tantissimi contenuti. Non possiamo far passare il messaggio che tutto è lecito e con le parole possiamo offendere volutamente e gratuitamente. Perché questa è violenza, e si tratta di violenza forte, violenza psicologica. Abbiamo visto anche gli effetti su Miriana. Non è stata per lei una passeggiata la settimana scorsa. E per chi lo chiede, no, non sto in menopausa io, ma a me non hanno tolto l’utero, questa è la differenza. Ripeto, ad una donna a cui hanno tolto l’utero da pochi mesi si può dire questo? Si può fare una battuta di questo livello? Se la poteva risparmiare assolutamente”.

 

Articoli recenti

  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa
  • News

Hai comprato casa in Italia nel 2025? Ecco le città in cui è stato un vero affare

Comprare casa in Italia nel 2025 è stato un investimento solido, ma a fare la…

% giorni fa