Gal Gadot, da Wonder Woman a matrigna di Biancaneve: chi è la splendida attrice israeliana

315
gal 4

Da eroina a regina cattiva. L’attrice israeliana Gal Gadot, classe 1985, dopo avere salvato più volte il mondo nei panni di Wonder Woman adesso si prepara  a distruggerlo vestendo gli abiti della regina cattiva di ‘Biancaneve’.  È stata infatti scritturata per comparire nel remake con attori e attrici in carne e ossa del film d’animazione ‘Biancaneve e i sette nani’  del 1937.

Gal Gadot, regina cattiva nel nuovo ‘Biancaneve’

La regia del rifacimento è in mano a Marc Webb, autore fra le altre cose di ‘(500) giorni insieme’ e ‘The Amazing Spider-Man’. ‘Snow White’ (questo il titolo originale del film) prevede la messa in scena di alcune canzoni presenti nel lungometraggio del 1937, così come di brani composti per l’occasione da Benj Pasek e Justin Paul, che fra le altre cose hanno vinto un Oscar grazie al lavoro svolto in occasione di ‘La La Land’ e dunque promettono grandi cose.

Chi interpreterà Biancaneve?

 

Oltre a Gal Gadot, il regista Marc Webb può contare anche sulla giovane Rachel Zegler, statunitense classe 2001 che ha agguantato un esordio di lusso grazie al ‘West Side Story’ di Steven Spielgerg (lo vedremo a metà dicembre 2021). A lei il compito di interpretare Biancaneve e di confrontarsi con una star del calibro di Gal Gadot. Per sapere come se la caveranno le due attrici dobbiamo avere pazienza: le riprese inizieranno nel corso del 2022 e ancora manca una data ufficiale per l’uscita nelle sale cinematografiche.

La colonna sonora e le canzoni del film

Il nuovo adattamento cinematografico Disney espanderà la storia e avrà canzoni differenti rispetto al film animato originale degli anni ’30. La colonna sonora è a cura di Benj Pasek e Justin Paul, che in passato hanno realizzato le musiche di The Greatest Showman. Il film live action di Biancaneve sarà diretto da Marc Webb e prodotto da Marc Platt. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2022 e per ora non sono ancora stati annunciati altri interpreti.

Gal Gadot attrice poliedrica

Gal Gadot dunque si dimostra un’attrice poliedrica e instancabile. Attualmente infatti sta lavorando al thriller Heart of Stone e secondo alcune voci di corridoio anche a un film su Cleopatra. Inoltre fa parte del cast di Red Notice, assieme a Dwayne Johnson e Ryan Reynold, arrivato da poco nelle sale cinematografiche, mentre a febbraio 2022 tornerà nuovamente sul grande schermo con Assassinio sul Nilo. E come se non bastasse l’attrice vestirà nuovamente i panni di Wonder Woman in una nuova pellicola dedicata alla supereroina DC.

 

Il progetto iniziale

Del progetto di rifacimento di Biancaneve si  parla dal 2016, ma la chiave di lettura è stata più volte oggetto di discussione.  In principio,  sembrava che la Disney volesse sviluppare la storia concentrandosi su Rose Red, la sorella perduta di Biancaneve, e un po’ perché c’erano altri titoli, da La Bella e la Bestia a Il Re Leone, cui dare la precedenza. Ad aggiungere prestigio a questo nuovo live-action che sarà diretto da Marc Webb, già regista di The Amazing Spider-Man, è l’ingaggio di una delle attrici più famose e richieste del momento: l’israeliana Gal Gadot, famosa per aver prestato il volto a Wonder Woman nei due film diretti da Patty Jenkins oltre che ad altri due titoli monstre dell’universo DC come Batman vs Superman e Justice League.

La carriera di Gal Gadot

Per l’attrice si tratta di un periodo fortunato: dopo la visibilità internazionale legata al personaggio di Wonder Woman, sono sempre più le produzioni e i brand di moda a cercare di accaparrarsela Gadot come protagonista e testimonial. E mentre Assassinio sul Nilo, il film di Kenneth Branagh ispirato all’omonimo romanzo di Agatha Christie, rischia di non vedere la luce tanto presto per via dello scandalo sessuale che ha travolto l’attore Armie Hammer, siamo abbastanza certi che per ammirare Gadot nel ruolo di Grimilde dovremo aspettare ancora un po’.

Vita privata di Gal Gadot

 

Gal Gadot è sposata dal 2008 con l’imprenditore israeliano Yaron Versano,  agente immobiliare, magnate degli affari ed ex proprietario del famoso Hotel Varsano.

Yaron e Gal  formano una delle più belle coppie del mondo dello spettacolo. I due si sono conosciuti undici anni fa durante una festa nel deserto grazie ad alcuni amici comuni. Il loro è stato immediatamente un colpo di fulmine, tanto che si sono sposati dopo pochissimi mesi. E dalla loro unione sono nate due bellissime e amatissime bambine: la primogenita si chiama Alma ed è nata nel 2011 mentre nel 2017 è venuta al mondo Maya.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JaronVarsano (@jaronvarsano)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *