A condurre Eurovision Song Contest 2022, la kermesse musicale più seguita al mondo, quest’anno in Italia, a Torino, dopo il trionfo dello scorso anno dei Maneskin a Rotterdam, saranno Laura Pausini, Alessandro Cattelan e probabilmente anche Mika.
Manca l’ufficialità che sarà data sul palco del festival di Sanremo la prossima settimana, probabilmente nella seconda serata, che vedrà ospite Laura Pausini. Secondo alcune indiscrezioni, la RAI ha raggiunto l’accordo con Cattelan e Pausini ma non ancora con Mika. I tre sono stati scelti non solo per le capacità artistiche e la notorità ma anche perché conoscono la lingua inglese.
Domani, martedì 25 gennai, ci sarà il passaggio di consegne tra il sindaco di Rotterdam Ahmed Aboutaleb e quello di Torino, Stefano Lo Russo, alla presenza di alti funzionari Rai ed Ebu.
L’edizione 2022 sarà ospitata dall’Italia, il 10, 12 e 14 maggio al Palaolimpico di Torino. Sabato la Rai ha reso pubblico il logo di EUROVISION Song Contest 2022. L’Italia punta sul concept Il suono della bellezza – The Sound of Beauty.
La cerimonia di domani non sarà presentata da uno dei conduttori annunciati, Gabriele Corsi, perché è risultato positivo al Covid-19. Lo ha annunciato lo stesso componente del Trio Medusa che, accanto a una sua foto, scrive “questo era il vestito (e il sorriso) che avrei indossato all’Allocation Draw, a Torino. Purtroppo, ad un tampone di controllo, sono risultato positivo”. “A parte un po’ di rodimento (credo lecito), sto benissimo. In confronto a quello che molti hanno dovuto passare è un nonnulla. Mi spiace molto, ma, penso che il vestito lo posso riusare e che il sorriso lo indosso comunque. L’appuntamento è solo rimandato. Ci vediamo a maggio a Torino!”.
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…
Comprare casa in Italia nel 2025 è stato un investimento solido, ma a fare la…