Consigli di viaggio: California Low Cost

Chi non ha mai sognato la California? La California si sogna, si contempla da lontano. Questo “Far West” dalle mille sfaccettature in cui potrete trovare una miscela di culture (da quella ispanica a quella asiatica alla latino-americana) che si ripercuote in ogni singolo aspetto della vita quotidiana, a partire dal cibo ai modi di dire, di fare e di rapportarsi gli uni con gli altri. Ma perché non far diventare questo sogno realtà? Oggi le soluzioni per una vacanza low cost in California sono davvero molte. Prenotare una vacanza sul web potrebbe essere l’ideale per cercare di ridurre al minimo i propri costi. Esistono moltissimi siti internet dove poter trovare utili consigli ed originali idee per costruirvi personalmente il vostro itinerario.

Effettivamente la California (http://www.ca.gov/) è molto grande. Ma ci sono delle cose che sono assolutamente imperdibili una volta giunti in questa terra lontana:

  • Los Angeles e la sua spettacolare Hollywood per trascorrere una giornata come un vero e proprio divo e scoprire i segreti celati dietro un set; le famose spiagge di Santa Monica e Santa Barbara per sentirsi almeno una volta nella vita un protagonista del celebre telefilm Baywatch; passeggiare per Malibù ed incontrare qualche celebrità che siamo soliti vedere solamente dietro uno schermo.
  • San Francisco ed il suo Golden Gate Bridge che attraversa l’oceano, i suoi magnifici grattacieli, i suoi ottimi ristoranti (leggendaria la zuppa di granchio sul lungo mare!) e la sua allegra vitalità che ti coinvolge e ti trasporta in un universo magico.
  • Gli splendidi Parchi Naturali: ammirare le enormi sequoie del Sequoia’s Park, tra bellissimi viali alberati da questi giganti verdeggianti che riescono a resistere anche alle tempeste più brutali; perdere il fiato per qualche secondo davanti le meraviglie della Death Valley e dei suoi colori; innamorarsi dei ruscelli, della vegetazione e delle cascate dello Yosemite Park, patria degli orsi bruni.
  • Rilassarsi qualche giorno sdraiati nelle soleggiate spiagge di Hungtington, NewPort e San Diego e degustare uno sfizioso cocktail in compagnia di gente allegra e festosa.

VOLARE IN CALIFORNIA

Potremmo partire dal volo: solitamente i costi cambiano in base a molti fattori tra cui il periodo, la città di destinazione e la richiesta di mercato. L’importante è scegliere prima di tutto la città di partenza; solitamente il volo da Roma o da Milano ha un costo minore rispetto ad altre città. Per quanto riguarda il periodo, cambiare anche di un giorno la data di partenza o di arrivo potrebbe essere l’ottimale per verificare la combinazione di voli che più si adatti alle vostre esigenze. Un sito che potrebbe aiutarvi è sicuramente www.skyscanner.it in grado di comparare tutti i voli low cost presenti sul mercato, aggiornati in tempo reale. Fondamentalmente, le compagnie aeree, sono tutte pressoché identiche: il cibo non è dei migliori e le poltrone non sono tra le più comode in assoluto.

PRENOTARE UN HOTEL LOW COST IN CALIFORNIA

Il passo successivo è quello di prenotare un hotel. Sono molte le risorse low cost che la California ha da offrire ai suoi ospiti. Piuttosto che cercare nelle pagine di ogni singola struttura ricettiva si potrebbe pensare di utilizzare un motore di ricerca di hotel come www.prontohotel.it in grado di comparare, in pochi secondi, le tariffe dei principali siti di prenotazioni di alberghi on line esistenti oggi nel web (come booking, venere, expedia e tanti altri), garantendo il miglior rapporto qualità/prezzo esistente sul mercato. Di hotel in California ce ne sono moltissimi e dei più disparati: attraverso un comparatore di prezzi di hotel si potrebbe scegliere di trascorrere qualche notte in uno dei numerosi motel economici nella periferia delle grandi città e togliersi, in seguito, qualche sfizio in una suite all’interno di qualche lussuoso hotel, trovando la migliore offerta esistente nel web, aggiornata in tempo reale.

La California è un universo tutto da esplorare! E’ un’esperienza unica girare su un fuoristrada per le sue autostrade deserte e ricche di paesaggi mozzafiato, tra splendide città, bellissimi parchi, con lo zaino in spalla e tanto entusiasmo alla scoperta del nuovo mondo e dei suoi orizzonti. Orizzonti che comprendono un popolo ed una cultura fantastici: enormi spiagge, sconfinati deserti, centri urbani dai grattacieli impressionanti, ponti che sormontano l’oceano, divertimenti fino a notte fonda, strade panoramiche lungo la costa, modi di vivere disparati che vi regaleranno delle emozioni a dir poco indimenticabili.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa