News

Claudia Koll si racconta: “Il diavolo mi ha aggredita e stritolata” (VIDEO)

Claudia Koll si è lasciata andare a confessione davvero molto forti in occasione dell’intervista condotta  da Pierluigi Diaco a Ti sento, il programma in onda su Rai2. L’attrice, protagonista di “Così fan tutte”, noto film di Tinto Brassha ripercorso tutta la sua carriera con molti rimorsi” Le foto del passato mi danno fastidio” ha detto.

La lunga carriera di Claudia Koll

L’attrice nel programma di Rai2 ha commentato alcune scene di Così fan tutte, film di Tinto Brass in cui fu protagonista: “Mi danno fastidio queste foto del passato con Tinto Brass” e alla domanda del conduttore la Koll non ha esitato a rispondere: “Perché io sono un’altra persona oggi e dover parlare solo del mio passato, guardando indietro, sapendo che invece io sono proiettata verso il futuro, in avanti, un po’ mi fanno sentire… non so…”.

Claudia Koll infastidita dal proprio passato

Ti imbarazza? Ti vergogni?”, ha chiesto ancora Diaco mentre l’attrice ha ribadito che non si tratta di nessuna delle due ma di semplice fastidio: “Mi dà fastidio vedere un’immagine che diciamo mi… in qualche modo, mi ricorda qualcosa che è passato ma passato nel senso che sono contenta che è passato“. E quando il conduttore le chiede se l’essere stata un “oggetto del desiderio” la offenda, segue un eloquente, lungo silenzio.

 

La fede di Claudia Koll: “Il diavolo mi ha stritolata”

Claudia  Koll infatti ha cambiato vita grazie alla fede   ammettendo di aver subito la prepotenza del diavolo: “Io sono stata aggredita fisicamente, questo sì. Mi è salito sul corpo e mi ha stritolata e mi ha detto che era la morte, che era venuta per uccidermi. Quindi era uno spirito, non l’ho visto, lo spirito non si vede. Però si sente e ho sentito anche l’odio che ha nei confronti dell’uomo e del corpo dell’uomo, l’accanimento che ha“.

 

Il racconto di Claudia Koll a  “Ti sento” (VIDEO)

 

Claudia Koll “Dio mi ha aiutata”

E ancora: “E in quel momento io penso sia stato Dio stesso ad aiutarmi, perché ricordai di un film che avevo visto da ragazzina, appunto i primi film da adolescente quando andavo al cinema, e vidi ‘L’esorcista’. Mi ricordai che il sacerdote teneva fra le mani il crocefisso e quindi presi il crocefisso fra le mani e gridai il Padre Nostro. Io penso che mi ha ispirato Dio perché nel Padre Nostro noi diciamo ‘Liberaci dal Male’“.

 

L’intervista integrale esclusiva in onda martedì 28 ottobre su Rai”

La lunga intervista della Koll andrà in onda nella seconda serata di martedì 28 settembre, quando l’attrice sarà la terza ospite dopo Leonardo Spinazzola Lorella Cuccarini. In questa quarta puntata il brano che sarà fatto ascoltare e vedere a Claudia Koll è ‘Il grande Incantesimo’ di Renato Zero. Oltre ai diversi stimoli sonori e alla canzone, come sempre, si coinvolgerà l’ospite in un semplice ma significativo esercizio utilizzando, un semplice foglio di carta su cui scrivere una frase – una dedica, una poesia, un messaggio, un verso, un appello, una semplice parola – che per lei abbia un significato importante e attuale.

 

 

 

 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa