Tutto confermato per l’erogazione del Bonus Mamma 2017, un contributo per le famiglie con bambini piccoli a carico a cui hanno diritto tutti i bambini nati dal primo gennaio, previsto dalla Legge di Bilancio 2017 e a cui hanno diritto anche le famiglie che adottano un minore.
Le domande per richiedere il bonus di 800 euro partiranno da giovedì 4 maggio; al bonus hanno diritto anche le future mamme che non hanno ancora partorito ma che hanno già superato il settimo mese di gravidanza. Ecco tutto quello che c’è da sapere per inoltrare correttamente la richiesta per il bonus mamma 2017. L’assegno verrà erogato in un’unica soluzione anche prima della nascita del bambino, proprio per consentire ai genitori di affrontare le prime spese per il bebè.
Il bonus viene annoverato tra le misure previste per il sostentamento delle famiglie con nuovi nati per cui non tutti ne hanno diritto, ma è necessario avere determinati requisiti che vi elenchiamo qui di seguito:
La domanda dunque deve essere inoltrata all’INPS e può essere effettuata, come già detto, anche da chi non ha ancora partorito ma soltanto dopo il compimento del 7° mese di gravidanza, allegando dunque anche la certificazione sanitaria che attesti la data presunta del parto. Le mamme che hanno già partorito, invece, dovranno semplicemente auto certificare la data del parto e le generalità del bambino.
LEGGI ANCHE:
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…