Black Friday 2015, ecco come prepararsi alla giornata di shopping più pazza dell’anno

Le tradizioni che arrivano da oltreoceano, a volte, sono decisamente convenienti ed è il caso di prenderle al volo! Il giorno del Ringraziamento americano cade sempre di giovedì e il giorno seguente è il cosiddetto “Black Friday”. In questo giorno tutti i negozi degli Stati Uniti praticano forti sconti sulla merce per incentivare gli acquisti in vista del prossimo Natale. In Italia non abbiamo il Ringraziamento e quindi, in teoria, non dovremmo avere neanche il Black Friday ma, nei fatti, non è così: il 27 novembre 2015 è la data per lo  shopping folle anche per noi!

Grazie ad internet e ai negozi online, gli sconti del Black Friday statunitense sono aperti a tutto il mondo. I rivenditori online, infatti, si sono adeguati alle svendite del venerdì post Ringraziamento e hanno allargato gli sconti alla platea mondiale. Gli sconti sono, mediamente, del 50% sul prezzo di listino, ma toccano spesso anche il 70%. Cosa si può acquistare durante il Black Friday? La risposta è semplice: tutto! Cellulari, capi di abbigliamento, pc, notebook e tecnologia varia, elettrodomestici, pezzi di arredamento, non c’è prodotto che non possa essere acquistato scontato durante il Black Friday, ovviamente anche via internet.

Il Black Friday è un ottimo modo per anticipare le compere natalizie e i regali di Natale per la mamma, il papà, il fidanzato e tutti gli amici e i familiari a cui volete porgere un pensiero carino per il prossimo Natale. Per evitare di acquistare cose inutili e che non potremo poi neanche regalare, stiliamo una lista di ciò che vorremmo comprare per noi stesse e per gli altri (anche quello che appare troppo costoso) e controlliamo sui vari siti di shopping online, compresi quelli dei brand che avete scelto; sono davvero tanti (forse tutti!) i grandi marchi che partecipano al Black Friday. È importante non temporeggiare ed essere veloci, per questo è bene formulare una lista di ciò che vorremmo comprare, come abbiamo suggerito in precedenza: aspettare anche solo un minuto in più potrebbe farci perdere un affare. Un ulteriore modo per tenere sotto controllo i prodotti che vorremmo comprare per il prossimo Black Friday è utilizzare le app per cellulare e tablet dedicate agli acquisti online e personalizzare i filtri, così da tenere sott’occhio solo quello che ci interessa, senza distrazioni. Chi vuole davvero pianificare un 27 novembre da professionista ha un’ulteriore opzione: iniziare la giornata con i fusi orari statunitensi e far partire ufficialmente il Black Friday con gli americani!

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa