Anche quest’anno, si terrà Advantix Running, una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei cani, i cui protagonisti saranno proprio loro: i cani, che correranno per solidarietà assieme ai loro padroncini!
Le giornate previste sono due: la prima a Napoli si è tenuta domenica 25 Maggio e di cui potete vedere il video qui, mentre la prossima tappa si terrà a Milano il giorno 8 Giugno 2014, in Piazza del Cannone all’interno di Parco Sempione.
Sarà possibile iscriversi anche direttamente il giorno della gara presentandosi allo stand dedicato. Il villaggio aprirà le porte al pubblico alle ore 12.00, mentre le attività di intrattenimento inizieranno alle ore 16.00. Tutti i partecipanti dovranno essere pronti per lo start alle ore 18.00. Per partecipare alla maratona Advantix Running basta iscriversi sul sito www.advantixrunning.it o sulla pagina ufficiale di Facebook.
Il ricavato delle manifestazioni verrà devoluto alle associazioni no profit impegnate nella assistenza degli animali: a Napoli è stato destinato all’UGDA, Ufficio Garante Diritti degli Animali della sezione di Napoli, per la costruzione di un centro di prima accoglienza per cani e gatti. A Milano, invece, Advantix Running aiuterà Milano Zoofila Onlus, associazione che promuove i diritti degli animali e si batte contro l’abbandono dei cani.
“Ogni anno i cani che vengono abbandonati sono almeno 100 mila“, dice Diego Gatti, di Bayer, società che organizza l’evento. “La maggiore incidenza del fenomeno dell’abbandono si verifica proprio nei mesi di giugno, luglio e agosto“.
Per una maggiore sensibilizzazione, Advantix Running ha creato anche delle zone di dialogo e confronto con i padroncini dei cani: dal settore ludico a quello alimentare fino ad arrivare all’addestramento, i veterinari dell’ANMVI, Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, daranno consigli su come gestire il proprio animale e si metteranno a disposizione per rispondere alle domande dei più curiosi.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…