Advantix running: cani in corsa per solidarietà

Anche quest’anno, si terrà Advantix Running, una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei cani, i cui protagonisti saranno proprio loro: i cani, che correranno per solidarietà assieme ai loro padroncini!

Le giornate previste sono due: la prima a Napoli si è tenuta domenica 25 Maggio e di cui potete vedere il video qui, mentre la prossima tappa si terrà a Milano il giorno 8 Giugno 2014, in Piazza del Cannone all’interno di Parco Sempione.

Sarà possibile iscriversi anche direttamente il giorno della gara presentandosi allo stand dedicato. Il villaggio aprirà le porte al pubblico alle ore 12.00, mentre le attività di intrattenimento inizieranno alle ore 16.00. Tutti i partecipanti dovranno essere pronti per lo start alle ore 18.00. Per partecipare alla maratona Advantix Running basta iscriversi sul sito www.advantixrunning.it o sulla pagina ufficiale di Facebook.

Il ricavato delle manifestazioni verrà devoluto alle associazioni no profit impegnate nella assistenza degli animali: a Napoli è stato destinato all’UGDA, Ufficio Garante Diritti degli Animali della sezione di Napoli, per la costruzione di un centro di prima accoglienza per cani e gatti. A Milano, invece,  Advantix Running aiuterà Milano Zoofila Onlus, associazione che promuove i diritti degli animali e si batte contro l’abbandono dei cani.

Ogni anno i cani che vengono abbandonati sono almeno 100 mila“, dice Diego Gatti, di Bayer, società che organizza l’evento.  “La maggiore incidenza del fenomeno dell’abbandono si verifica proprio nei mesi di giugno, luglio e agosto“.

Per una maggiore sensibilizzazione, Advantix Running  ha creato anche delle zone di dialogo e confronto con i padroncini dei cani: dal settore ludico a quello alimentare fino ad arrivare all’addestramento, i veterinari dell’ANMVI, Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, daranno consigli su come gestire il proprio animale e si metteranno a disposizione per rispondere alle domande dei più curiosi.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa