Qualcuna di noi, magari, ha già ricevuto un invito da loro, altre ne hanno sentito parlare e altre ancora non sanno ancora che cos’è “Work Wide Women”.
Ebbene, si tratta di un “progetto in rosa”, più precisamente di una start-up fondata da alcune donne emiliane allo scopo di cercare nuove opportunità di lavoro al femminile.
Il fulcro dell’impresa Work Wide Women sta in queste le parole di Linda Serra, Ceo & founder di Work Wide Women: “Come start up nasciamo particolarmente legate al mondo delle Ict, le tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Con l’app WWW Network vogliamo diminuire la disoccupazione femminile, e per farlo dobbiamo investire nell’unico settore in crescita, che è esattamente quello delle Ict“.
Ma veniamo al dunque. Come funziona? Prima di tutto diciamo che Work Wide Women è molte cose insieme. E’ formazione, lavoro, imprenditoria, è scambio e community, sono consigli per monetizzare un blog…
Per poter entrare nella rete virtuale di donne che questo progetto vuole creare, perciò, bisogna scaricare la App WWW Network disponibile sull’omonimo sito. Subito dopo sarà possibile “ricercare” una serie di cose: lavoro, partner d’impresa, interlocutrici interessate a discutere delle proprie idee. E tutto questo in maniera geolocalizzata, ovvero “vicino a noi”.
Nel dettaglio:
Inoltre, WWW Network prevede una funzione di rating tramite cui è possibile valutare ed essere valutate in termini di puntualità, professionalità, cortesia. Per saperne di più, basta visitare https://workwidewomen.com/.
LEGGI ANCHE:
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…