Shopping online: una mini guida ai siti da corteggiare
- La boutique dei sogni è Yoox.com: non c’è nulla che non vi si possa trovare, proprio come sugli Champs Elisés. Il motore permette una ricerca per marchio, per categoria, per colore, per prezzo…un vero e proprio sogno virtuale per ogni fashion victim.
- Altro indirizzo celebre è Amazon.com: nato come sito per l’acquisto di libri a basso costo, vanta adesso un reparto dedicato ad abiti, scarpe e accessori dalle migliori firme. Si fanno affari per tutte le tasche e i gusti, dai sandali di Cavalli ai jeans slim fit più gettonati nei grandi negozi in franchising. Fateci davvero un pensierino, soprattutto per comprare in dollari.
- Sapevate che oltre manica si sono inventati Asos.com (ovvero As seen on screen)? È un sito inglese che si vanta di avere in magazzino capi originali e ottime imitazioni di abiti e accessori indossati dalle stelle più in voga. Se poi siete un pochino in bolletta, consultate Cutesygirl.com: il sito dove si trovano i saldi più forti della rete.
- Due link spiccano poi per le imitazioni. Il primo, Fashionjunkee.com, ha falsi un pochino evidenti, ma anche una sezione ispirata a Sex & The City, da non perdere se non altro per curiosità. Il secondo è, invece, Forever21.com, e merita di essere monitorato scrupolosamente ogni giorno: il negozio si rifornisce quotidianamente.
- Tra i siti esclusivamente europei, che però richiedono una registrazione e potrebbero però farsi spesso vivi con messaggi promozionali nella vostra casella e-mail, ci sono Privalia.com e Vente-privee.com.
- Se la passeggiata virtuale non è stata esaustiva, un libro interessante e divertente lo potrebbe essere: WWW What Women Want di Paola Cicuttini, edito da Mondadori. Gli acquisti potrebbero allora spaziare dalla pasticceria ai prodotti di bellezza, dall’artigianato agli utensili per la casa. Perché a spasso o sedute alla scrivania, diciamocelo: quanto ci piace comprare!
Articoli recenti
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…