Shopping a Londra: quali sono i grandi magazzini da non perdere?
Londra è una delle città più ricche di storia, paesaggi e miti, ma soprattutto di luoghi dello shopping! I Grandi Magazzini sono incredibilmente strapieni di design, abiti, firme e oggetti del desiderio contemporanei.
- Oxford Street è una delle strade più famose della shopping londinese. Il grande Magazzino più famoso di Oxford Street è Selfridges. Inaugurato nel 1909, è il secondo negozio più grande nel Regno Unito. All’interno si possono trovare una marea di incantevoli articoli che vanno dall’arredamento, al design, ai giocattoli più moderni. I marchi dell’abbigliamento variano da Alexander McQueen a Donna Karan e Vivienne Westwood. La sua struttura esterna è ispirata alla Grecia classica e rispecchia la grandezza raggiunta. All’interno, molti negozi aprono anche la Domenica. Uno dei più importanti è Debenhams che vende pezzi di designer noti a costi inferiori. Oxford Street è conosciuta anche per altri negozi che si trovano tutti nella sezione da Marble Arch per Oxford Circus, come Zara, tanto che si dice sia la strada più commerciale in Europa. I magazzini John Lewis hanno un’esposizione gigantesca di articoli di bellezza, Spa e massaggi, Make up e accessori, ma anche di articoli di giardinaggio, Hi tech, Ristoranti, Biancheria e tanto ancora.
- I Grandi magazzini Harrods sono situati in Brompton Road Knightsbridge. Si tratta del più grande magazzino specializzato in beni di lusso e del più grande negozio nel Regno Unito. Descriverlo è un’impresa ardua quanto visitarlo, poichè è veramente ricolmo di ogni leccornia. La struttura ha 5 piani meravigliosamente organizzati per la gioia della vista e del palato. Cibo, tè, specialità e centinai di luci colorate, rendono Harrods un pianeta a sè, nella grande metropoli londinese. Per l’abbigliamento firmato, c’è l’imbarazzo della scelta: da Gucci a Paul Smith e Max Mara per una visita e uno shopping mozzafiato.
- Bond Street a Mayfair ospita i negozi più eleganti e costosi di Londra. Stilisti come Armani, Yves Saint Laurent, Louis Vuitton; profumi, arte e antiquariato sono tra i titolari di Royal Warrant (fornitori alla famiglia reale). New Bond Street è a pochi minuti a piedi dalla stazione di Bond Street ed una delle strade più lussuose di Londra con negozi come Missoni che ha una nuovissima esposizione dei suoi migliori capi.
- A Westfield London, il centro commerciale ospita negozi come TopShop, H&M e Debenhams e le boutique di stilisti come Prada, Versace e tanti altri.
- Piccadilly è la strada larga e trafficata che porta a Piccadilly Circus. È sede del L’Hotel Ritz e il Fortnum and Mason, il Grande Magazzino presente in questa zona da circa trecento anni: vi si possono trovare gioielli o marmellate, restando ugualmente stupiti. La Reale Accademia d’arte è sul lato nord di Piccadilly a Burlington House. Sul lato sud di Piccadilly c’è la più silenziosa Jermyn Street con il suo ormai consolidato Abbigliamento uomo e soprattutto con i suoi camiciai tra cui Boggi Milano.
- Harvey Nichols a Knightsbridge fu fondato nel 1813. E’ un grande magazzino di lusso che offre molti dei marchi più prestigiosi del mondo, dall’abbigliamenti donna, uomo, accessori, bellezza, cibo e casa.
Chi ama Londra, infine saprà che il giro di Shopping non può escludere i mercati, famosi in tutto il mondo, come:
- Portobello
- Covent Garden
- Camden Lock
- Brick Lane
- Borough
- Petticoat
- Spitalfields
- Bermondsey
La magia dei mercati è unica e se si dispone di un poco di spirito d’osservazione si possono trovare occasioni uniche a prezzi vantaggiosissimi. I mercati hanno grandi esposizioni di tessuti, stole, scarpe e oggetti introvabili anche nei più celebri Grandi Magazzini della città.
Articoli recenti
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…