dessert light
La nostra alimentazione può essere arricchita con prodotti genuini e sani che arrivano da altri Paesi; è il caso della lucuma, un frutto originario del Perù e coltivato anche in Ecuador e Cile, molto ricco di vitamine. E’ un frutto che ha un aspetto oblungo, non molto grande, di colore beige intenso quando è maturo, ha un sapore dolciastro che ricorda lo sciroppo d’acero. La polpa è farinosa, giallo intenso, asciutta e dalla sua essiccazione si ricava una polvere ricchissima di virtù salutari, tanto da essere definita “oro degli Inca“.
[prodotti_amazon]
[amazon] Lucuma bio in polvere 500 grammi [/amazon]
[amazon] Polvere di lucuma cruda bio [/amazon]
[amazon] Mix superfood con lucuma [/amazon]
[/prodotti_amazon]
È proprio questa polvere che viene consumata e usata in molti modi in cucina, anche grazie alle tante virtù. La polvere di lucuma infatti è:
Inoltre, sia la polvere che la lucuma in frutto hanno:
La polvere di lucuma, poi, viene usato in cucina come sostituto dello zucchero raffinato; ha un forte potete dolcificante ed è completamente naturale, dunque è ottima per preparare torte, biscotti, gelati, budini e creme. Ha un indice glicemico molto basso, quindi è perfetta anche per i diabetici e per chi è a dieta, anche perché l’intenso sapore dolciastro permette di usare piccole dosi per dolcificare i prodotti. È anche ricca di amido, per questo viene usata in sostituzione delle farine e di altri agglutinanti.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…