Tutti i benefici dell’acquagym!

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_72533′]

Nata come ginnastica riabilitativa , l’acquagym ha preso sempre più piede fra le attività di fitness dedicate alle donne grazie ai suoi innumerevoli vantaggi sia per la salute che per la bellezza .

Ma quali sono i benefici dell’acquagym? Scopriamoli insieme!

 

    • L’acquagym è adatta a tutti! È una ginnastica davvero completa che permette di migliorare il tono e l’elasticità muscolare con esercizi davvero semplici; fare ginnastica in acqua richiede maggiore fatica rispetto all’aria, bastano quindi pochi e semplici movimenti per rassodare la muscolatura e apparire più sode e toniche.

 

    • L’acquagym fa dimagrire e soprattutto modella il nostro corpo senza il rischio di fare aumentare troppo la massa muscolare, come spesso avviene con gli esercizi in palestra. Dopo una lezione di acquagym i muscoli sono più forti ed il fisico più snello.

 

    • L’acquagym sfrutta i massaggi dell’acqua su tutto il nostro corpo. Mentre facciamo ginnastica la pressione dell’acqua ha un effetto benefico sui tessuti adiposi e ci aiuta a combattere in modo davvero efficace la cellulite. Questo è uno dei benefici dell’acquagym che l’ha resa così amata dalle donne!

 

    • Fra i pregi dell’acquagym c’è il ruolo benefico che l’acqua svolge sulla circolazione sanguigna e linfatica, combattendo efficacemente il senso di pesantezza agli arti inferiori, la le varici e la ritenzione idrica.

 

    • Per praticare l’acquagym non occorre saper nuotare! I corsi di acquagym si svolgono di solito in piscine dove si tocca, oppure a bordo vasca e con l’ausilio di manubri galleggianti.

 

    • L’acquagym è adatta anche in gravidanza . La ginnastica in acqua grazie alla mancanza di gravità e di impatti violenti è consigliata a tutte, anche a chi è in dolce attesa!

 

    • Il rischio di farsi male praticando l’acquagym è praticamente nullo, quindi la ginnastica in acqua è perfetta anche per chi ha problemi alle articolazioni o alla colonna vertebrale ed è consigliata anche per chi soffre di artrosi.

 

  • L’acquagym è uno sport davvero divertente, oltre ad essere un toccasana per la linea lo è anche per l’umore! Gli esercizi si svolgono in gruppo e a tempo di musica e permettono di scaricare le tensioni e lo stress. Dopo una lezione di acquagym vi sentirete più in forma, ma anche più rilassate, serene e felici. Provare per credere!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa