Premesso che snellire il punto vita non è soltanto un questione di esercizio fisico, è possibile comunque aiutare il nostro corpo a snellire questa zona che tende a riempirsi facilmente, con pochi e semplici esercizi da poter fare anche in casa.
Ricordate che il movimento è fondamentale, ma lo è anche una dieta corretta ed equilibrata: a snellire il vostro punto vita dovete cominciare proprio quando siete seduti a talvolta. Appurato questo, passiamo a qualche esercizio efficace per far lavorare la muscolatura interessata.
Cominciamo con una serie di addominali classici. Quindi sdraiatevi per terra, portate le braccia dietro la testa, staccate le spalle da terra e contraete gli addominali. Tornate alla posizione di prima e ripetete. Proseguire l’allenamento con i crunch con torsione che consentono di concentrare tutto lo sforzo nella zona critica che state cercando di snellire, e che possono essere svolti in svariati modi.
Ricordate che qualsiasi tipo di allenamento, anche casalingo, deve avanzare gradualmente: se siete fuori allenamento cominciate con 3 serie da 15, e poi tentate, nei giorni successivi, di aggiungerne cinque alla volta.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…