Morning Gloryville
Nato due anni fa a Londra, oggi è un movimento diffuso in tutto il mondo. I “rave del mattino” sono già sbarcati in tante città sparse per i continenti, tra cui Amsterdam, Barcellona, Berlino, Dublino, New York, Parigi e tante altre, arrivando anche in Italia, precisamente a Roma. Morning Gloryville chiama a raccolta tutte le persone che hanno voglia di abbracciare la nuova frontiera del divertimento consapevole, rigorosamente alle prime luci del mattino. Il rave salutista è stato ideato da Samantha Moyo (28 anni), in passato sempre presente ai party più sfrenati. Quando il mal di testa aveva ormai cominciato a perseguitarla sette giorni su sette, ha capito che era giunto il momento di rallentare e insieme ad un’amica ha cercato in giro per Londra dei “party sobri”, per continuare a ballare senza stancarsi e bere eccessivamente. Tuttavia trovare delle feste non alcoliche era quasi una missione impossibile.
Così ha deciso di fondare il Morning Gloryville, un movimento che ha stravolto il concetto di “andare a ballare”. Le regole sono semplici: basta presentarsi all’appuntamento mensile sobri, con vestiti comodi, nel luogo e all’orario decisi. Ci sono solo tanti lavoratori e studenti pronti a scuotere via le loro frustrazioni e preoccupazioni di prima mattina, a ritmo di musica, frullati e yoga. Ballare, infatti, non è solo un esercizio fisico, ma un rito per celebrare il proprio corpo. La danza ha il potere di sprigionare energia positiva e attivare il corpo.
La filosofia del Morning Gloryville ha presto contagiato tante persone che non si perdono nemmeno un evento: ogni mese puntano la sveglia alle 6.00, e si vestono comodi, portandosi dietro un cambio di abito per poi andare in ufficio con più energia, molta di più di quella che può dare un doppio espresso. Il Morning Gloryville è riservato a giovani e non pronti a muoversi a ritmo ed iniziare la giornata con il piede giusto.
Vedi anche:
Sgonfiare la pancia con lo yoga
Frullati di frutta dietetici, le ricette per tornare in forma
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…